Fede84 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Dolori e bruciori....aiutoooo!?

Da parecchio tempo soffro di fastidiosissimi dolori sovrapubici (come una sensazione di forte "peso" al basso ventre) accompagnati da bruciori a livello uretrale, che si manifestano però in maniera severa solo in alcuni periodi del ciclo mestruale (molto forti, ad esempio, subito prima del ciclo o durante l'ovulazione). Ho già fatto molti esami che sono però risultati buoni (tranne che per qualche episodio di cistite, ma nulla di significativo). Se qualcuno di voi è del mestiere o ha avuto problemi simili...... di che potrebbe trattarsi?!?

Grazie infinite a chiunque risponderà e.... buonanotte a tutti!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao se hai fatto i controlli stai tranquilla, anche io in alcuni periodi del ciclo sono piu sensibile ad avere cistiti, soprattutto prima delle rosse! Notte..

• lelly
    Lv 5
    1 decennio fa

per è cistite, fai una urinocultura per vedere cosa la provoca

• 1 decennio fa

Ivan B: cisti e cistiti sono cose MOOOOOOOOOLTO DIVERSE!

cmq concordo con tutte, anche perchè io stessa ne soffro da quando avevo quattro anni.. non ti dico la goduria. E anche a me è capitato l'ultimo giorno del ciclo.. e la sfiga vuole che sn pure allergica agli antibiotici! quindi vai di omeopatia...

• Cistite e bruciori all'uretra sono la peggior cosa da augurare a una donna.

Fai l'analisi delle urine quando hai il problema e (sei hai tempo) controlla le intolleranze alimentari.

Spesso i bruciori sono dovuti a un'infiammazione nel basso intestino che è a contatto con la vescica. L'infiammazione si trasmette e diventa uretrite. Può darsi che sia un problema di digestione e di igiene, cosa che puoi curare stando attenta all'alimentazione (poco pane, pochi latticini e tanta acqua). Se il bruciore è forte tieni appoggiata lì una borsa dell'acqua calda che allevia il dolore. Pa pa!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1vanB
    Lv 6
    1 decennio fa

Notte anche a te ! Le cisti fattele controllare !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.