Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Sto arredando il soggiorno, mi date dei consigli?

Ciao! Sto arredando il soggiorno e vorrei dei consigli. La stanza è completamente bianca, ho separato la cucina (ROSSA) dal salotto con una libreria a giorno (bianca).

Adesso tocca a voi.. ho un divano bianco per il resto devo acquistare tutto (tappeto, tavolo e mobile TV) le alternative sono 2:

1-divano bianco, tappeto rosso, tavolo (basso) bianco e mobile tv bianco

(ovviamente la casa ha altri colori! vi sto descrivendo metà del soggiorno, visto che un angolo è pieno di cuscini colorati poggiati su di un tatami).

2-divano sempre bianco, tappeto rosso, tavolo bianco e mobile tv rosso (non mi convince x niente)

3- fate voi... help me! considerate che devo acquistare ancora tutto, quindi ogni consiglio è benaccetto.

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io sceglierei il divano bianco (sempre che tu non abbia bimbi o animali...) con dei cuscini decorativi di varie dimensioni a tinta unita o fantasia sul rosso e sul bianco-nero. Altrimenti punta sul divano rosso a fantasia (di gran moda le righine bianche e rosse o i quadretti tipo scozzese o Vichy) con cuscini bianchi.

L'importante è che sia sfoderabile e di tessuto lavabile !!!!

Tappeto rosso, ma eviterei la tinta unita, magari una fantasia geometrica (se la stanza è grande puoi sceglierlo anche di grandi dimensioni).

Il tavolino bianco lo sceglierei con piano di vetro o, ancora meglio, in metallo cromato e vetro (un oggetto neutro, facilmente adattabile a qualsiasi arredamento, se un domani ti stancherai del bianco e del rosso). Il piano di vetro conferisce più leggerezza visiva all'ambiente.

Mobile TV basso e lungo bianco, con elementi decorativi che richiamino comunque il rosso (una lampada da tavolo, un grande vaso in ceramica o vetro soffiato, una ciotola rossa con dei sassi di fiume bianchissimi, una cornice, ecc.).

Decorerei un angolo delle pareti bianchissime (ad esempio, ad un lato del mobile TV o dietro il divano se addossato al muro) con elementi adesivi rimovibili (un grande trend del momento) sempre sui toni del rosso o del nero o argento (se hai il tavolino cromato, soprattutto): si trovano in molte catene di decoro per la casa (Leroy Merlin, Castorama, ecc), da Ikea e nei negozi di arte.

• 1 decennio fa

io farei divano bianco con dei cuscini rossi... tavolino bianco laccato... tappeto rosso... mobile tv bianco e rosso a scacchiera...

• Anonimo
    1 decennio fa

io preferisco la prima anche perche in caso ti dovesse stufare l'abbinamento puoi sempre cambiare il colore del tappeto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.