Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 1 decennio fa

ci di voi conosce o è della sardegna??aiutatemiiiiii!!!!!!!!!!?

ciao!! vorrei avere dell informazioni x una vacanza in sardegna...

siamo 4-6 persone e vorremo venire nella bellissima sardegna nella settimana centrale o quella dopo in sardegna (so che è la più cara ma abbiamo solo queste di ferie)...vorremo fare una bella vacanza ma senza spendere esageratmente ,le domande sono :

-ci consigliate di prendere un appartamento o andarein un hotel?

-è meglio andare in aereo o prender la nave e metterci la macchina dentro?

-quali sono i posti più belli che ci consigliate visitare?

insomma dateci più consigli possibili anche con relativi costi!!! grazie!

Aggiornamento:

scusate mi sono sbagliata volevo dire verremo nella settimana centrale di agosto!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

amo la Sardegna e mi piace dare consigli che possano permettere una visita anche a chi crede che la Sardegna sia una meta irraggiungibile x costi o altro...

L'ESTATE SCORSA SONO stata al villaggio residence club 4 MORI a MURAVERA veramente bello!!!

Io sono stata nel villaggio, ero in un monolocale TUCANO predisposto x 4 x un totale di 1268 x 2 settimane appena dopo ferragosto a partire dal 17 mi pare....gli appartamenti sono grandi, puliti, ordinati, belli sia fuori che dentro, bagno molto spazioso con bidet, water, lavabo, doccia, finestra, porticato esterno o terrazzo spazioso, sembrava di stare in un piccolo residence come a casa.

Esite anche una formula residence se guardi sul sito...

Accoglienti i signori alla reception, simpatica animazione, non troppo invasiva per le famiglie ma coinvolgente con i giovani, intrattenimenti per bambini, e la sera dopo la serata cabaret discoteca che si prolunga fino a tarda notte nel chiosco sulla spiaggia, ristorante buono, buone le pietanze, un pò caro come anche il bar, spettacoli serali carini, ambiente famigliare, disposizione ottima, sul mare e isolato dal centro, nessun rumore di notte, ottimo punto di partenza per vedere tutta la Costa REI E VILLASIMIUS, io ho viso tutte le più belle spiagge.

Appunto per questo ti consigli di prenotare una nave http://www.moby.it/ che è la più economica

e di girare lungo la costa perchè ne vale la pena, la Sardegna non è posto da stare seduti!!!

Se dovessi tornare andrei ancora al VILLAGGIO 4 MORI , lo consiglio continuamente a tutti.

IL mare del villaggio certo non è il tipico mare da Sardegna cristallino, è una spiaggia lunga, verde smeraldo,ma quando c'è sole l'acqua assume il suò perchè.

Zanzare poche.

Di notte se vai in spiaggia, alza gli occhi al cielo, da quella zona, li sopra, vedi la via lattea....FAVOLOSO!!

E il paese di MURAVERA, la sera è veramente carino, il martedi e il giovedi c'è una serata degustazione 5 euro e ceni x le strade di Muravera che è una favola con musica di sottofondo, primo abbondante, affettati e pecorino con vino o acqua, dolcetto sardo e mirto.

Sulla statale poi andando verso Capo Ferrato appena usciti dal nostro campeggio sulla DESTRA c'è una fantastica pizzeria, provatela!La vedi x' è la sola li ed è tonda.

http://www.4mori.it/

• Anonimo
    1 decennio fa

Io sono sarda, abito in un paesino a pochi chilometri dal mare, Cala Gonone!!!

Cerca su google Dorgali e/o Cala Gonone...ti spiegherà cosa potresti visitare,(ci sono tante piccole spiaggie e le grotte del bue marino), i costi degli hotel, villaggi, bed and breakfast...ecc

Qua si mangia benissimo!!!

• 1 decennio fa

Ciao, voglio invitarti a visitare il mio sito www.casevacanzamarina.com potrai visionare le foto e la descrizione di alcune villette situate a Villasimius e Calasetta. Le case sono situate all interno di un residence, e a pochi metri dal mare..I prezzi son contenuti

Se decidi di prender l aereo poi qui puoi noleggiar una macchina, ma magari prendendo la vostra riusicte a risparmiare..

in Sardegna è pieno di posti belli...molte spiagge, monumenti..

spero di averti aiutato..

buona serata

• 1 decennio fa

ciaooo io sono sardaaa=)=)=)

abito nel sud-ovest vicono a cagliari..credo k sia la parte più bella della sardegna..x nn spendere tanto puoi venire qui=)=)

ti consiglio di prendere in affitto una casa o di soggiornare in un bed and breakfast..ce ne sono tantiii...e belli.il mio paese si chiama portoscuso ed è molto bello..piccolo ma bellissimooo.c'è un mare spettacolaree=)=)=)divertitiii...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

qualche anno fa sono stato a stintino a fine luglio è bellissimo e non ho speso tanto ho preso una casetta. ho preso it traghetto e mi sono portato la macchina cosi mi sono spostato liberamente fai cosi secondo me merita.

• 1 decennio fa

Vado qualche giorno in vacanza in Sardegna perchè ho un appartamento vicino Olbia.

Ti consiglio di prendere in affitto un appartamento, rispetto all' hotel risparmi e sei più libera.

Io vado sempre con il traghetto: ci sono offerte vantagiosissime che puoi controllare e prenotare su Internet.

Di posti bellissimi ce ne sono talmente tanti!

Io adoro Santa Teresa di Gallura e Alghero come cittadine (i centri urbani sardi non sono granchè) e Orgosolo che è molto particolare con i suoi murales.

L' Isola di Caprera è bellissima e c' è la casa di Garibaldi, ovviamente visitabile.

I centri nuragici sono assolutamente da vedere, così come le tombe dei Giganti.

Le spiagge sono meravigliose: ti conviene consultare una guida.

Riguardo ai prezzi, sono alti, questo è innegabile.

Buon divertimento.

• puccy
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao, ti consigli d prendere la macchina perchè altrmenti in Sardegna è difficile spostarsi, e penso sia meglio un appartamento perchè risparmi e lo gestisci come vuoi... Buone vacanze! :)

Fonte/i: sono sarda
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.