Mary ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 1 decennio fa

sono caduta con il motorino?

ho strisciato il ginocchio sull'asfalto. ho fatto le medicazioni ma mi hanno consigliato di evitare di mettere cerotti o garze per evitare che si attacchino alla ferita.ho messo la crema(streptosil), il problema è che ora per evitare che la ferita strusci ai pantaloni cosa devo fare?grazie a tt!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la cosa migliore è coprire la ferita con una garza grassa che non attacchi alla cute. in farmacia trovi le garze di Connettivina che, oltre a non incollarsi, favoriscono la creazione del tessuto di granulazione e quindi il processo di guarigione. sono garze imbustate una a una e le puoi tagliare della misura che ti serve o puoi ripiegarle. basta poi che copri la garza grassa con un paio di garze normali e poi fissi tutto con il cerotto.

la ferita guarirà più rapidamente, eviterai che si contamini ed eviterai che i pantaloni si incollino

evita le pomate che, oltre ad essere poco utili, possono essere terreno colturale per infezioni

Fonte/i: infermiera
  • 1 decennio fa

speriamo diventi un pò caldo e via con i pantaloni corti!!

• 1 decennio fa

un cerotto!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mettici solo un acqua ossigenata e un po di mercurio..se invece e profonda un po la ferita disinfettala per bene e vai da un medico...E PORTA SEMPRE IL CASCO SUL MOTORINO OK!!!...ciaoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti metti la garza che non si attacca, e la leghi con le retine apposta così poi levi la retina e la garza si stacca da sola. è l'unico modo per ovviare ai cerotti

• Anonimo
    1 decennio fa

*_* é_é

• Anonimo
    1 decennio fa

in farmacia ci sono delle specie di garze imbevute di crema che posso assicurarti che non si attaccano alla ferita,sono quadrati tipo fatti a retina...

• Anonimo
    1 decennio fa

Potresti mettere una "ginocchiera"sul ginocchio oppure metterci un po' di ovatta in modo che la ferita non strusci contro il jeans.Mi dispiace molto dell'accaduto sei stata fortunata e ti auguro con tutto il cuore che questo non succeda più.Stai attenta mi raccomando.

• 1 decennio fa

se ce l'hai l' ideale è mettere sotto i pantaloni una ginocchiera da pallavolo,te lo dico per esperienza!!!

ciao fammi sapere se cambia qualcosa!

• Anonimo
    1 decennio fa

pantaloncini...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.