Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

ke ne sapete del legno come isolante?

ragazzi mi affido a voi.

mi servono moltissime informazioni sull' uso del legno e com' è usato in ambito di isolante, sia termico e acustico.

ogni vostro consiglio mi sarà utilissimo grazie a tutti fin da adesso.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in realtà tutti i materiali naturali quali sughero, fibra di legno, canna palustre ecc. hanno ottime qualità isolanti termiche ed acustiche; certo è che nel momento in cui si decide di utilizzare questi tipi di materiali si potrà spendere di più rispetto ai pannelli in materie plastiche isolanti varie ma si avrà la certezza che, se il lavoro sarà eseguito a regola d'arte e non si limiteranno gli spessori (parlo di almeno 15 cm. di materiale), si avrà isolato in modo perfetto e naturale la propria abitazione risparmiando fino al 70- 80 % rispetto alle abitazioni costruite sino a pochi anni fa.

a quel punto resta da valutare se installare un impianto a vetilazione maccanica controllata (vedi sito casa clima e simili).

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il legno è un ottimo isolante elettrico, ma ancor più è un ottimo isolante acustico. poi che dire: è bello, caldo, accogliente crea un atmosfera molto suggestiva. Difetti: manutenzione costosa, prende facilmente fuoco è soggetto a rovinarsi causa i tarli.

• Anonimo
    1 decennio fa

Rinnovabile, naturale, traspirante, resistente, economico, bello e ovviamente isolante.

Per maggior dettagli scrivi CASE LEGNO su Google.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.