Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Omikron93 ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

piccolo aiuto sui bonsai?

vorrei sapere quali sono i bonsai + facili e veloci da "coltivare".

vorrei anche sapere se è possibile far crescere un bonsai piantando l'apice di un piccolo ramo di un albero di dimensioni normali, visto che ho un pesco nel mio giardino.

vi ringrazio in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, Non esistono bonsai veloci da coltivare, un bonsai lo si apprezza dalla sua longevità. L' arte del bonsai è proprio la cura la pazienza, la corretta osservazione nel saper coltivare delle essenze in forme nanizzanti di una pianta normale.

Un pianta facile è l' olmo.

Si è possibile utilizzare il metodo della talea come tecnica per coltivare un bonsai. Alcune riserve :

Il tipo di pianta solitamente scelta è una essenza che in natura è molto longeva. (vi sono bonsai ultracentenari alcuni di questi si dice che abbiano più di 400 anni) ) Alcune piante da frutta hanno un ciclo vitale non molto lungo alcune una trentina d'anni altre qualche decina di anni in più ).Il pesco non è il massimo , sia per la coltivazione, che per la sua longevità.

Inoltre le talee devi effettuarle nei tempi corretti,

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglierei dei ficus, per me sono i più facili da crescere.

per quanto riguarda il piantare un ramo dovresti utilizzare la tecnica della talea . La puoi trovare spiegata bene su internet

• 1 decennio fa

bononsò !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.