NightFox ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 1 decennio fa

come scurire un quadro fatto in acrilico?

Qualcuno sa dirmi se esiste un prodotto affidabile da utilizzare per scurire uniformemente un quadro fatto su tela e con colori acrilici? Ho un quadro che deve essere semplicemente scurito (come una foto a cui si riduce la luminosità col foto-ritocco) e gli deve essere eventualmente applicata una leggera patina lucida.

Mi è stata consigliata la cera lacca (perché usata come prodotto fissativo e che dà lucidità ad un quadro in acrilico): tra l' altro con l' effetto spray si riesce a uniformare bene l' applicazione sul quadro limitando le sbavature. Ma esiste una cera lacca con una tonalità scurente? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    puoi provare con un fissativo tipo VER-O dovrebbe contemporaneamente rendertelo lucido e scuro però prima di fare danni prova da qualche parte! ps è uno spray

  • 1 decennio fa

    Non e' possibile.Devi rifare tutto daccapo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.