Verniciare un cancello zincato?

Qual'è il metodo migliore (pennello, bomboletta, forno da carrozziere, etc.) per avere uno smalto duraturo su fondo zincato? Costo approx per un cancello largo c.ca 2m alto 2m, metà pannellato, metà ringhiera, thks!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per prima cosa bisogna lasciare "invecchiare" la zincatura (solo se si tratta di zincatura a caldo), si consiglia 1 o 2 anni, così facendo ogni residuo indesiderato del trattamento superficiale è sicuramente scomparso.

    Le vernici più adatte sono le cosiddette "micacee" per le quali si consiglia l'uso del pennello; è ugualmente efficace l'uso del compressore e relativa pistola per verniciare ma in questo caso lo spreco di vernice è elevato.

    Ciao

  • 1 decennio fa

    intanto controllare che la zincatura nn abbia sfogliatore o altro che possa averlo danneggiato... se è tutto ok.. in una ferramenta sapranno consigliarti la tinta adeguata... se invece lo zinco presenta delle anomalie probabilmente è il caso di passare prima una mano di ferox che impedisce alla ruggine di formarsi e anche di convertire eventualmente punti già danneggiati ... una volta asciutto il ferox (7/8 ore per essere sicuri) puoi dare il prodotto (tinta) che ti hanno consigliato in ferramenta... per il costo e la parte pannellata non so cosa dire però... ciaoooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.