Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

bambino strabico dx +225 80 sn+225 90.Per favore?

Occhiali permanenti.L"hanno messo nel ultimo banco con due file di bambini davanti.Di sera si lamenta di mal di testa,la visita la dobbiamo fare tra 10 giorni.Il fatto che sta seduto nel ultimo banco può danneggiare alla sua vista?Secondo me si, ma ho già detto ripetutamente ai maestri ed e ancora nel stesso posto.

2 risposte

Classificazione
  • d@ffi
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non so se la vista ne risenta, dipende da tanti fattori, intanto il visus che il bambino raggiunge, ma l'attenzione si, io credo che sia comunque importante avvicinarlo per una questione psicologica, mi sembra brutto isolarlo dato che già avrà problemi di accettazione con gli occhialini che deve portare, comunque fatti fare dall'oculista un certificato medico che attesti lo stato del bambino e dichiari che sia necessario avvicinarlo alla lavagna, se insistono parla con il dirigente scolastico

• 1 decennio fa

Con i dati che segnali , il problema di tuo figlio é astigmatismo ipermetropico e quindi il fatto di essere all' ultimo banco non può danneggiare ulteriormente la sua vista. Il mal di testa invece é purtroppo abbastanza comune nei soggetti astigmatici. Non fare un dramma e non costringere il maestro a ghettizzarlo come un ipovedente, considera l' uso dell' occhiale come una cosa naturale, questo perché, per lui é indispensabile usarlo per definire con chiarezza qualsiasi cosa, sia vicino che lontano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.