Giuseppina ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

E voi andate sempre dove vi porta il cuore?

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Al 50 e 50.

Per certe decisioni, lavorative e, alcune volte anche familiari, devo per tante ragioni seguire la Ragione.

Per le altre mi faccio accompagnare da una buona dose di cuore stando attento a miscelare bene i due componenti.

Se dassi retta al cuore mie figlie vincerebbero sempre e non sarei un buon genitore, le vizierei all 'eccesso, idem per il lavoro se dassi retta al cuore........... non sarei occupato.

• Catia
    Lv 6
    1 decennio fa

Molto spesso se è saggio e non mi porta a dire e fare sciocchezze in nome suo. Però attenzione perchè la mente e molto furba e ci dona sensazioni che sembrano del cuore invece sono suoi. Meraviglioso ascoltare il cuore ma con circospezione. Con affetto una voce

• Mimì
    Lv 7
    1 decennio fa

Sì vado sempre dove mi porta il cuore vagliato dalla ragione.Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono sempre andata dove mi portava il cuore, ma ora credo non lo farò più....ogni volta prendo solo e sempre fregature, e mi son stufata!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende a volte non sempre il cuore ci suggerisce le cose giuste, ma se non lo seguiamo e non erriamo non imparermo mai. dobbiamo essere capaci di ascoltarlo perchè a volte esso ci anticipa ciò che sta per accadere ma noi non siamo in grado di comprendere i suoi messaggi

• 1 decennio fa

caio makaren@,

spero tua giornata vada bene.

la mia risposta e - si, se e possibile.

caio.

• 1 decennio fa

Sì cara Makarena io vo sempre dove mi porta il cuore, questa mia caratteristica mi ha sempre procurato una infinità di grane, diciamo sentimentali, purtroppo gli altri molte volte ne hanno approfittato anche se in fondo mi fa piacere essere amato. Nella vita bisogna, secondo me, andare dove ti porta il tuo sentimento, altrimenti ti senti bloccato nei tuoi desideri di amore verso gli altri esseri umani. Ovviamente essendo uomo direi verso l' altro sesso.

• 1 decennio fa

L'ho fatto per la prima volta nella vita ( e nn sono un'adolescente ) qualche giorno fa ed ho la sensazione ke mi stia portando a sbattere forte contro un muro... :(

• Anonimo
    1 decennio fa

Di solito si.. ma avendo fregature .. troppe ,ti dico:meglio stare sulle tue finquanto non ti accorgi che c è un reale interesse da parte dell' altro..

• Anonimo
    1 decennio fa

Se riuscissimo ad andare dove ci porta il cuore e non dove ci porta la mente, saremmo tutti in perfetta armonia col creato, con Dio e con il prossimo. Ma purtroppo, come sai bene, andiamo da tutt'altra parte, ed è un vero peccato per tutti perchè questo ci costrigerà a rinascere infinite volte.

• 1 decennio fa

Le ragioni de cuore sono sempre le migliori, rispetto a quelle della mente: seguo sempre dove mi porta il cuore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.