Qualcuno è stato in crociera sul Nilo? Vorrei sapere come sono le navi?

A settembre vorrei fare una crociera sul Nilo. Se qualcuno ci è stato vorrei sapere se il periodo è buono, come sono le navi, se gli spostamenti sono stressanti e soprattutto quale itinerario mi consigliate

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

concordo: a Settembre fa ancora troppo caldo per godersi la Crociera sul Nilo!!! il periodo consigliato è da Novembre ad Aprile.

Il problema del caldo compromette tutte le escursioni che si devono fare ad orari assurdi (dalle 4 alle 10 della mattina) per evitare che qualcuno svenga dal caldo.

Secondo me la Crociera sul Nilo è in assoluto la più bella vacanza che si possa scegliere! Se accetti il mio consiglio, aspetta Novembre per partire e tornerai veramente Felice di averla fatta!

Le navi sono abbastanza piccole, in fondo il Nilo è un fiume e non il mare... hai presente "assassinio sul Nilo"? beh, sono proprio così! ...magari un po' più moderne...

Per quanto riguarda l'itinerario consiglio 3 giorni al Cairo e 4 in Crociera (non puoi tornare dall'Egitto senza aver visto le Piramidi!).

Se vuoi qualche idea ecco un link utile:

http://marrosso.evolutiontravel.net/cgi-twaypub_e/...

Se vuoi qualche altro dettaglio, contattami pure.

Buon Viaggio!

• vjlia
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao, non so se settembre sia un periodo buono per la crociera sul Nilo, ma non credo che il caldo sia così insopportabile, perchè io l'ho fatta l'anno scorso tra luglio e agosto, avevo una paura boia di restare carbonizzata tipo vampiro al sole (sono bianchissima, allergica al sole e non mi posso abbronzare nè esporre neanche a Spotorno) e invece niente di tutto questo. E' un caldo secco piacevolissimo, basta portarsi un'ottima protezione solare (io avevo la 50), un cappello a larghe tese tipo mondina o romantica donna inglese (quello io l'ho comprato sul posto a 3 euro), lenti da sole molto buone e una scorta di acqua minerale nello zaino. Meraviglioso prendere il sole a bordo piscina anche ad Assuan ad agosto nelle ore più calde del mezzogiorno, una cosa da non dirsi.

Sì, per le escursioni si parte anche molto presto, tipo le 4 del mattino per Abu Simbel, ma è suggestivo e avventuroso.

Le navi sono in teoria dei 5 stelle, in pratica dei 3 stelle, ma belle e confortevoli, il Nilo è meraviglioso. Peccato che la cucina faccia schifo, pare su tutte, e le influenze intestinali siano inevitabili. Gli extra semi-obbligatori ti spennano, si compra di tutto e di più.

Io ho fatto 7 giorni di crociera perchè temevo di stancarmi, ma visto le esperienze altrui ora farei 4 gg crociera e 3 al Cairo (ci dovrò tornare).

Buona vacanza, vedrai che tornerai entusiasta!!

• 1 decennio fa

il periodo migliore è febbraio x il clima a settembre troppo caldo. gli spostamenti nn sn x niente stressanti dipende poi dalle escursioni ke fai x andare ad abu simbel mi sn svegliata alle 4. l'imbarcazione nn pensare sia una nave classica da crociera cmq molto confortevole e bella anke qui dipende con ke organizzazione viaggi cmq io la consiglio

• 1 decennio fa

Ciao,io vivo a Sharm da molto tempo,

ho fatto anchio la crociera sul Nilo,SUPERLATIVA....BELLISSIMA!!!!

io ti consiglio 4 giorni al Cairo e 3 di navigazione sul Nilo.

Le piramidi sono spettacolari,come tutti i siti archeologici che andrai a vedere con i tuoi occhi,ti sembrera' di essere in un film della civilta' dei faraoni....settembre è abbastanza caldo,molto caldo,ti consiglierei novembre o febbraio.

Le navi sono delle chiatte da fiume,cioe' quelle navi con il fondo piatto che scivolano sull'acqua dei fiumi,magari dei Paesi del Nord.

Pero' sono confortevoli e belle,particolari,vedrai che ti divertirai.

Ciao.Real Grizzly.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.