? ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

E' possibile sostituire un HDD con un SSD?

Vorrei sapere se è possibile sostituire un disco rigido(HDD) con uno solido(SSD) e se si, come?

grazie a tutti per la risposta.

se serve sapere su che modello di pc in particolare io volevo farlo su un asus eeepc 1000h perchè qui dove abito io il 1000 non si trova.

ciao a tutti e grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

puoi farlo tranquillamente basta aquistarne uno di pari dimensioni 2,5 e sostituirlo a quello già esistente sul tuo pc

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Precisazione: sia HDD che SSD sono dischi fissi (o rigidi), la dicitura "disco solido" non esiste. Per la sostituzione nessun problema: basta avere una qualsiasi porta SATA / SATA2. Mi sfugge però il motivo per il quale tu voglia un SSD visto che solo uno bravo con i PC sarebbe in grado di sfruttarli a pieno, e tu non mi pari un esponente della categoria.

E di sicuro sun un eeepc è assolutamente inutile.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi fare due cose devi verifcare se il sistema operativo è ingrado di leggere il disco solido quindi devi recuperare i driver e sopratutto devi accertarti che il bios sia aggiornato per riconoscerlo poi se non ricordo male l'attacco non varia alla skeda amdre o al portatile che hai ...

• 1 decennio fa

non conosco gli asus,perciò assicurati prima che il tuo pc supporti il sata2.Oltre quello,non dovrebbero esserci particolari problemi.

magari dai un aggiornamento al Bios.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nnon sso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.