rimedi per le unghie che si sfogliano?

io fino a qualche tempo fà,avevo delle unghie perfette; con la punta bianca,riuscivo a crescerle...ora invece..le ho cortissime,tutte sfogliate..cos'è che mi manca??è a casa della dieta che faccio? sono le vitamine,il calcio,cosa manca?

Aggiornamento:

lo smalto indurente o rinforzante,lo sto già provando...ma senza risultati

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si e per colpa della dieta che stai seguento...probabilmente mangi troppe poche proteine e quindi hai un calo di amminoicidi e di conseguenza poca CHERATINA che è la proteina che costituisce prevalentemente le nostre unghie ed anche i nostri capelli! puoi risolvere questo probelma cn il Bioscalin giuliani (costoso ma estremamente efficace) o con integratori anche erboristici. Cmq questo è un chiaro segnale di avvertimento che la dieta che stai seguendo NON va assolutmente bene per te!!!!!!mangia bene perché altrimenti spendi un sacco di soldi in intergratori ma non servirà a nulla!

• 1 decennio fa

avevo il uo stesso problema..il medico mi ha consigliato di prendere la vitamina b, una pastiglia al giorno per venti giorni. La confezione da 40 costa 15 euro solo che hai bisogno della ricetta medica credo..cmq le pastiglie si chiamano be-total. Ha funzionato, le mie unghie sono tornate normali!

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

anch'io avevo il tuo stesso problema...ho risolto comprando lo smalto dell'AVON trasparente apposta per le unghie che si sfogliano...

se non hai possibilità di comprarlo sull'Avon chiede in profumeria!

• 1 decennio fa

ciao ti consiglio dei rimedi casalinghi ed economici ma ke funzionano.

lava le unghie con del succo del limone, non solo le rinforza ma con il passare del tempo le sbianca, passa un batuffolo di cotone con dell'olio d' oliva, ideale per nutrire e rinforzare l' unghia. non usare mai uno smalto senza aver prima applicato una base. se vuoi fare un trattamento intensivo allora applica immergi le unghie nell' olio d' oliva prima di coricarti e mettiti dei guanti di cotone per tutta la notte. cmq può anke essere una carenza alimentare, prova a mangiare piu uova, proteine e frutta. ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova a mettere le mani prima in acqua calda in una scodella dopo poki minuti asciugale e metti le dita in una fetta di limone xkè rinforza,lascialo agire per un po....oppure prova lo smalto indurente... ; ) ciao

• 1 decennio fa

Anche a me era capitato qualche tempo fa, e andai in erboristeria e mi consigliarono le capsule di olio di fegato di merluzzo...aiutano tanto e sono naturali, so che il nome non ispira, ma sono capsule e non hanno alcun sapore!

• 1 decennio fa

Ha ragione Monella...prova a passarci il limone...funziona...ciao ciao...

• 1 decennio fa

Avevo il tuo stesso problema fino ad un anno e mezzo fa...sono andata in farmacia e mi hanno detto che il calcio con le unghie non centra niente.

Mi hanno dato degli integratori alimentari. Non ricordo il nome ma erano in una confezione bianca e arancione, le pillole erano ovali e marroni.

Devi prenderne una prima di ogni pasto.

Io ne ho usate 2 scatole e le unghie sono tornate perfette!

Spero di averti aiutata!

Ciao ciao!

• bebina
    Lv 6
    1 decennio fa

Immergile 20-30 minuti in

latte oppure the si rinforzeranno !

Dopo applica un indurente

• 1 decennio fa

Probabilmente sei carente di calcio. Prova a mangiare alimenti che contengono calcio e vedi se la situazione migliora.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.