Ho mangiato in modo sano ed equilibrato? Vorrei mantenere il mio peso stabile, mi nutro in modo giusto?

Ho perso un paio di chili, un altro è sparito perché di liquidi, mi sono "sgonfiata". Vorrei mantenere stabile il mio peso, che oscilla troppo purtroppo, o magari perdere un altro paio di kg. Sono "alta" un metro e mezzo e peso 48 kg.

Oggi ho mangiato (non sono molto precisa nelle quantità poiché senza bilancia):

Colazione: una tazzona abbondantissima di latte parz. scremato, 4 biscotti ai cereali (questi saranno stati 140 calorie al massimo)

Metà mattina: un cornetto alla marmellata da bar, di dimensioni medie. Di solito in questa mia "dieta" non mangio roba del genere, ma stavo male, mi girava e faceva male la testa e mamma mi ha "obbligata" a mangiarlo.

Pranzo: due fettine sottili di carne di manzo, prive del grasso visibili, sottili ma di dimensioni abbondanti. Una fresa (pane biscottato) di non so quale peso. Pomodori arrostiti, senza condimento.

Cena: un po' di carote, una mezza melanzana, un po' di pomodorini, 300 grammi di bistecca (mmm che buona, al sangue, magra ma non troppo).

Com'è andata?

I nutrienti sono distribuiti bene? Lo so, il cornetto non dovevo...

Solitamente mangio a colazione anche una mela oltre a ciò che ho mangiato oggi, non faccio spuntini (se ho fame, al pomeriggio uno yogurt e quattro biscottini), perché ceno molto presto (a volte anche alle 18!!!).

A pranzo spesso mangio un piatto medio di pasta con pomodoro semplice, giusto un cucchiaino di olio per la cottura dei pomodori (non uso olio per condire le altre verdure che mangio, e che so essere pochine), e un po' di petto di pollo al limone per secondo.

Mi capita di sostituire il pranzo con un panino di ben 100 grammi con petto di pollo (ehm, tanto...) cotto nel sugo del pomodoro. Quando mi capita però (perdonatemi -.-) non riesco ad evacuare.

Pane e pasta sono solitamente integrali.

A cena non riesco a rinunciare ai miei 60 grammi di pane. A volte esagero coi carboidrati e mi preparo due fette di pane (60*2) col sughetto caldo di pomodoro.

Come mi alimento?

Grazie.

Non chiedo il conteggio calorico, ma se volete farmelo è ben gradito. =)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

direi ke va bn

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

hai ecceduto un po' con la carne, ed a colazione hai bevuto troppo latte, per il resto va bene. comunque non sei grassa per me, sei nella norma, ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Direi proprio di si. Ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.