Tecnico manutentore riparatore pc?

Salve!

Volevo aprire un negozio di ripararzione pc e volevo sapere in dettaglio di quali attrezzature bisogna dotarsi per essere professionali (hardware, software, marche, siti di riferimento dove acquistarli etc...). Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    minimo di diploma?!?!? ma in che paese vivi!??!

    in italia per aprire una p.i. basta non essere protestato.. punto.. basta avere più di 18 anni... niente altro...

    per non parlare di aprire un negozio di informatica. dove non serve neppure le conoscenze tecniche...

    cmq.. per aprirlo.. oltre a sapere aggiustare i pc, ti basta un pc con un antivirus tipo kaspersky, un cacciavite.

    il resto dipende da te... non da componenti hardware o altro...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    a parte il fatto che devi avere minimo un diploma per aprire un negozio di informatica e poi devi comprare oltre all hardware e il software la varia attrezzatura come un banco di prova degli schermi per testare i pc cacciaviti ecc..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se hai denari per aprire un negozio di informatica perchè non inizi diventando un city point di un sito internet che vende hw/sw tipo eprice.. e poi fai anche assistenza..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ciao, per fare il tecnico manutentore di pc serve un dibloma e la certificazione iso 9001 oppure una qualifica specifica che la ha gia in se come la qualifica di tecnico hardware della scuola radio elettra,

    la certificazione iso 9001 certifica che si è qualificati per riparare assemblare e lavorare con apparecchi elttreci , altrimenti puoi aprire un negozio con sola vendita di pc ma non puoi ne riapararli ne assemblarli ma puoi soltanto vendere i pc di marca gia assemblati perche per la legge senza la certificazione iso 9001 non puoi lavorare su apparecchi elettrici per pericolo della salute del cliente (è una fesseria perche non è che con i 12 volts della pila del pc si fulmina ma la legge e questa) . Per l'attrezzatura ti basta un tester e un set di cacciaviti, per essere professionali serve esperienza nel settore e buona comunicazione con la gente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.