Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

-> Quale libro tenete nel vostro cassetto vicino il letto?

La sera prima di andare a dormire leggo qualche pagina del libro "i passi dell'amore" di nicholas sparks.

Ormai lo so a memoria,però ogni volta che lo leggo riesce ad emozionarmi.

Parla dell'amore tra due 17enni,nato dal nullo proprio per la loro diversità.

Lei è malata di leucemia ma non perde il sorriso e la voglia di vivere,lui tanto innamorato che decide di sposarla prima della sua morte.

Il pianto è inevitabile,soprattutto quando in quella storia riesci a trovare una tua verità.

Non finirò mai di leggerlo....anche se la storia è triste.

E voi,quale libro siete soliti leggere spesso?

Aggiornamento:

Cronos-> Divina commedia?? Visto che mercoledì ho l'interrogazione...ci vai tu al posto mio?? Ancora io non ho capito che sono questi Epicurei(vabbè..c'è da dire che io durante la spiegazione leggevo Tog Girls U_U)

xD a parte gli scherzi...Ma come mai ti piace leggere proprio la Divina Commedia?

28 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il titolo del "libro" nel mio cassetto inizia con XXX Hot... Continuo?? No scherzo :D Sul mio comodino ho l'immancabile Divina Commedia: Pur non leggendola dormo tranquillo con Dante che mi sorveglia *.*

#Cronos#

Boh mi affascina (ma solo l'inferno) il leggere come sia riuscito a creare il tutto in un modo così fantastico e come non abbia avuto paura di cacciare all'inferno gente importante dell'epoca senza paura di ripercussioni, o di spifferare segretucci del tempo. Ovviamente leggo la prosa non le rime, anche perchè sennò mi addormento XD

MOMENTO DI CULTURA: detta proprio brevemente gli epicurei, persone che seguirono la dottrina di Epicuro, sono coloro che non credono nella vita ultraterrena e quindi dopo la morte non vi è nulla. Asseriscono che dove c'è la morte noi non ci siamo, e dove siamo noi non c'i può essere la morte. Per contrappasso Dante li mette in un girone dove loro sono morti tra i morti.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

I passi dell'amore è stupendooo...è nella mia libreria =P

Ne ho comprato un'altro di Nicholas, si chiama "Ricordati di guardare la luna" quest'estate lo leggerò...ora devo pensare alla scuola -_-

Comunque nel (si è nel cassetto in verità, non su) mio comodino c'è "Memorie Di Una Gheisha" un libro che mi regalò per i miei 16 una ragazza conosciuta proprio qui su answers.

Lessi quel libro tutto d'un fiato, per poi rileggerlo subito un mese dopo averlo finito.

Ora che è un anno che c'è l'ho, l'ho letto per intero 4 volte.

Ma ogni tanto lo prendo, svoglio le pagine e m'immergo in quel mondo a mio parere fantastico.

Adoro leggermi la scena in cui Mameha dice a Sayuri "Sarai pronta a diventare una geisha quando saprai far fermare un uomo per strada con un solo sguardo" *____*

Oddio che emozione xD

Vorrei viverlo quel libro. Cavolo se lo vorrei!!

Vabbè xD ciao Adry!! un bacio ^_^

• Anonimo
    4 anni fa

Elimino 12)regginella90 ------> comprare uno yacht grande,lussuoso e tecnologico x viverci e visitare i posti piu belli del mondo! 15)Music4ever-----> realizzare il sogno che ogni giorno ho in mente Salvo 9)»G???? ?D??????? ???????«-->Andare a l. a. Ciao stellina ^-^ e buona giornata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ho il decoder..al posto di guardare la tv faccio radio mode e mi ascolto m2o^^

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ne ho due di libri..."uomini che odiano le donne" e "l'obra del vento"

• 1 decennio fa

Ci credi che sul comodino ho una pila di libri? C'è spazio ancora solo per la lampada xD

Purtroppo ho poco tempo libero e di conseguenza riesco a leggere solo durante i giorni liberi.

La pila è composta da: "I Vicerè" di De Roberto, "Guerra e Pace" di Tolstoj e "Bel-ami" di Maupassant.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io leggo ogni sera un po' del libro: VOGLIO FARE LA SCRITTRICE perché questo è anche il mio sogno! Allora l' autrice è: Paola Zennoner....

C'è questa ragazza: Mia che ha 13 anni e ha un grande desiderio, diventare scrittrice! Perciò quando una famosa scuola di scrittura seleziona dei candidati lei decide di partecipare! Per trovare qualche buona idea e portare alla commissione qualche testo originale va a rileggere il suo vecchio diario di bambina! Alla selezione parteciperà anche Sean, il ragazzo attraente che come Mia ha il sogno di fare lo scrittore! Mia vuole fare assolutamente colpo su di lui! La narrazione scorre parallela tra le avventure di quando' era piccola e situazioni del presente mettendo via via in evidenza gli ingredienti fondamentali che servono per costruire una bella storia!

Fonte/i: E' un bellissimo romanzo
  • 1 decennio fa

twilight!

l'ho riletto 3 volte xDxD

kiss^^

• Frankestein.. sono 2 mesi che mi sono ripromessa di finirlo ma niente.. non c'ho voglia xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.