Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

a ke mese sn riusciti a prendere sonno da soli?

mamme a ke mese i vostri bimbi sn riusciti a dormire da soli?cioè senza bisogno di dargli il latte o prenderli in braccio?

io ogni sera la devo dondolare su e giu..ed è una bella fatica visto ke ormai pesa quasi 8 kg

vorrei sapere qnd è gia ora ke riesca a prendere sonno senza ammazzarmi le braccia

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il mio ha iniziato ad addormentarsi da solo nel lettino(con me nella stanza) a 10 mesi.prima lo cullavo finché non dormiva oppure lo facevo addormentare nel lettone e poi lo mettevo nel suo lettino,e durante la notte si svegliava xkè voleva tornare nel lettone o venire in braccio.. secondo me dovresti cominciare piano piano ad abituarla ad addormentarsi da sola nel lettino,magari stai con lei e quando piange rassicurala,ma nn prenderla in braccio. all'inizio sarà dura perché è difficile cambiare abitudini, e poi quando i bambini vogliono qualcosa si sa,ce la mettono tutta per ottenerla! però se ti fai forza pian piano,sera dopo sera migliorerà! pensa io le prime volte ci mettevo quasi 2 ore a farlo addormentare e lui le studiava tutte,piangeva buttava il ciuccio per terra,i suoi peluche il cuscino e perfino le coperte lanciava tutto fuori dal lettino.oltre ovviamente alle sue calzine che provvedeva a togliersi!! ora,a parte qualche eccezione,lo metto nel lettino,gli do la buonanotte spengo la luce e dopo poco si addormenta e dorme tutta notte!!

• 1 decennio fa

dal primo gg di vita. li ho abituati cosi. ho deciso di metterli nei lettini quando ancora erano svegli cosi hanno imparato ad addormentarsi da soli. dopo coccole e tutto il resto. e anche oggi faccio cosi e non ho problemi nell andare a letto

• 1 decennio fa

Incide molto come l'hai abituato nei primi mesi di vita.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io ti linko 2 mie domande che parlano proprio di questo "problema" risolto subito al primo tentativo con i preziosi consigli delle nostre amiche mamme.

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

Fonte/i: da allora lo metto sempre sveglio nella culletta e lui si addormenta in 10 minuti.....non sai quanto sto meglio :) un bacione :)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io la coccolo un pò in braccio, canticchio la sua ninnananna e lentamente vado verso la camera ma la metto nel lettino ancora bella sveglia, però nel frattempo si è rilassata. La metto giù, ancora ninnananna, aspetto che si prepara per la ninna (si volta e mette una manina di lato sotto il culetto) e me ne vado. Diciamo che non si addormenta in braccio ma l'aiuto a dormire. Ha 10 mesi ed ho sempre fatto, più o meno, cosi. Comunque continuerà ad aver bisogno di latte o di stare in braccio finchè tu lo farai, siamo noi ad instaurare le abitudini. Prima riesci a cambiarle meglio è. Gradatamente mettila giù sempre un pò prima, magari restale vicino per un pò all'inizio. Piangerà, è certo, si domanderà "perchè mamma non mi culla stasera"?, ma dopo alcune sere smetterà. Devi avere pazienza ma costanza se hai deciso.

• 1 decennio fa

La mia piccola ha 4 mesi. Di solito si addormenta in braccio o mentre mangia. Non c'è mai stato bisogno di cullarla o ninnarla, magari io sto guardando la tv e lei parte. Alcune volte però, a partire dalla fine del secondo me, l'ho messa nella sua culla sveglia e si è addormentata da sola.

• questione di abitudine. Io non le ho mai fatte adormenatre in braccio. La piccola (3 mesi e mezzo) si addormenta da sola nella culletta dopo la poppata alle 20 circa. Se piange non la prendo in braccio, mi siedo accanto a lei e la guardo e le parlo, le racconto cose quotidiane. Sentendo la mia voce si rilassa e si addormenta.

• 1 decennio fa

io manco gliel'ho fatto prendere a mio figlio il vizio di addormentarsi in braccio eheheh :D ora ha qsi 7 mesi e l'ho sempre fatto addormentare o nella carrozzina (ora nel passeggino) dondolando oppure nella culla (c'ho la culla a dondolo) maiiii in braccio.. sapevo ke le conseguenze nn erano delle migliori.. ho resistito a urla e pianti ma alla fine ce l'ho fatta e se mia suocera prova a farlo add in braccio lui urla e strilla xkè nn gli piace ^_^ e pensa ke è + di 10kg ......

• 1 decennio fa

Il mio ha 28 mesi e ancora si addormenta in braccio!! le ho provate tutte, ma non c'è verso!

• 1 decennio fa

E'un vizio che gli hai dato...ti consiglio un corso sul massaggio infantile per rilassarlo ne fanno gratuiti anche in ospedale o al consultorio informati nella tua zona..

ciaooo

www.massaggiocreattivo.com

sito sul massaggio infantile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.