Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Non fare sesso può portare ad un migliore benessere personale?

Molti sostengono che dopo aver rinunciato ad avere qualsiasi rapporto hanno migliorato la loro vita sotto tutti gli aspetti in positivo.

Anche io faccio parte di quel gruppo.

Voi, cari amici e amiche!, cosa ne pensate?

Meglio fare o non fare sesso?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io nn credo nel sesso....amore solo tnt amore...skerzo!cmq è vero nn credo nel sesso ma nell'amore...quindi la parola sesso nn è nel mio vocabolario..quindi la risp si capisce...

• Iku
    Lv 6
    1 decennio fa

Io fino ad adesso (21anni) non l'ho mai fatto per scelta e sono viva e vegeta.

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora diciamo che gli impulsi TERRENI e le cose materiali in generale distolgono l'essere umano dalle cose più "elevate" come il pensiero, la meditazione etc...in pratica a furia di vivere tra sesso, cibo, cellulari e suv...non siamo più capaci di guardarci dentro e chiederci "ma....e se...e come mai..." e questo è un male. Però, sinceramente, non saprei proprio come fare a ignorare l'impulso SESSUALE che mi scaturisce come la fame!

• Anonimo
    1 decennio fa

non credo che sia così..se hai già fatto sesso, non farlo non porta a un miglioramento personale..ma il punto è che migliori personalmente se non fai sesso con tante persone diverse a distanza breve di tempo..quindi evita i rapporti occasionali..ti sentirai meglio..quando troverai una persona che amerai veramente ti accorgerai di quanto è importante come completamento fare sesso..ma solo con quella persona...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

meglio fare perchè si producono endorfine, ormoni ecc che fanno stare meglio tutto il corpo. se non mi credi prova a farlo per un mese intero almeno una volta al giorno con la persona che ami e poi cerca di trattenerti il mese successivo e confronti i risultati.

P.S. per quelli che non lo fanno o non hanno nessuno stimolo: fate qualche prova e starete sicuramente più rilassati ecc...

Fonte/i: fidanzato da più di tre anni
  • Sasuke
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao Chimi, hai assolutamente ragione! Ho 29 anni e non ho mai avuto il minimo interesse ad avere rapporti sessuali con nessuna persona!

Ho altri interessi e posso dire posso vivere in modo eccellente anche in questo modo!

E per la cronaca non seguo alcuna religione... è proprio a livello mentale che non avviene alcuno stimolo...

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

meglio fare ciò k fa stare bene!! La vita nn è solo sesso...dipende da come lo si vive...

• 1 decennio fa

Io penso che ognuno debba vivere la propria vita come preferisce e fare le scelte che lo portano a stare meglio.

Ti dici che molti hanno rinunciato...quindi deduco che hanno provato il sesso e preferiscono stare senza. Bene

Credo invece che chi non ha mai provato non possa capire cosa lo fa stare meglio

• Anonimo
    1 decennio fa

fare..fare..credimi..ciao..

• 1 decennio fa

vorrei solamente dirti un paio di cose veloci veloci..

la cosa più bella che un essere umano possa avere è un figlio, non al caso per avere un bambino bisogna fare l'amore che diventa la 2° cosa più bella al mondo.

se ami VERAMENTE una persona l'apice maggiore è avere rapporti sessuali in modo da dimostrare al 100 % l'amore che si prova, oltre ovviamente, al piacere psico-fisico.

cmq non ha portato mai danno, anzi, aiuta solamente ad essere felici! spero capirai da questa risposta..

Fonte/i: le mie esperienze personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.