Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

mi inviate il procedimento di come dipingere color marmo con le venature?

3 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prepara il fondo con un lavabile di ottima qualità, dagli 2 mani distanziate minimo 4 ore, se l' indomani è meglio...

Adopera dei pennelli di setola di almeno tre misure n° 2, 6, 10, poi metti dela colla Vinavil (originale) in un bicchiere d' acqua, delle bacinelle vuote e prepara le tinte che ti servono, io ho usato dei colori acrilici che mi piacevano.

Lavora le vene del marmo intingendo il pennello nell'acqua e il Vinavil, delicatamente disegna la vena, poi usa il pennello numero 6 che avrai intinto nell'acqua e trascina leggermente il colore, tieni uno straccio che non lasci pelucchi per asciugare nel caso ci sia troppa acqua.

Puoi creare diverse venature colorate in base al marmo cui ti sei ispirata e ricordati di dare le sfumature col pennello più grande con pochissimo colore, valuta tu il necessario...

Quando hai finito ed è asciugato molto bene, applica una vernice all' acqua trasparente oppure un fissatore acrilico in bomboletta spray, ne esistono anche con base lucida...

• 1 decennio fa

io uso i colori acrilici, dopo aver dato il fondo base dell'effetto marmo, utilizzo un colore per le venature....l'effetto chiaramente diviene ancora più realistico in base alla distanza dalla parete e dalla grandezza del manufatto....qualche volta uso anche l'aerografo...o le bombolette spray, combinate sempre con l'utilizzo dei pennelli per i dettagli...ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

da quello che hai scritto non si capisce bene cosa intendi. sii più chiara e precisa. forse intendi lo spatolato o lo stucco veneziano? spiega meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.