Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Regole per una corretta installazione della staffa a muro di supporto per tv lcd?

Ciao. Devo installare a muro la staffa di supporto per un tv lcd/plasma che devo ancora acquistare (lo acquisterò quando avrò deciso che staffa monterò).

Ho bisogno di alcuni consigli. Queste le condizioni al contorno:

a) ho soltanto 20 cm di parete su cui fare affidamento. A destra e a sinistra infatti ci sono porte a scorrimento

b) vorrei un supporto che avesse l'attacco a muro in alto rispetto al profilo della tv. Questo perchè sotto all'attacco ci sono due prese che stanno dentro i 20 cm e sono distanti tra di loro di circa 7 cm, per cui non riuscirei a far passare un supporto verticale che sia maggiore di questi 7 cm (es. Meliconi Ghost richiede 10 cm);

c) non vorrei che la tv sporgesse troppo. Per questo motivo mi piacerebbe avere un sopporto a parete di tipo fisso.

La domanda che mi pongo è questa. Se io scelgo un supporto come il Meliconi Flat 10 o Flat 20, mettendo solo tasselli in centro, occupando al massimo i 20 cm disponibili, qual'è il peso che riesco a reggere rispetto a quello nominale del supporto? Posso utilizzare tasselli speciali per aumentare il rendimento?

Ciao. Grazie mille per l'aiuto.

Fabio

Aggiornamento:

Dovrebbe essere mattone forato. Ciao. Grazie. Fabio

1 risposta

Classificazione
  • foam
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La cosa più importante che dovevi menzionare è il tipo di supporto su cui devi praticare i fori (mattone forato, tufo, ecc.) Solo dopo potrò fare il calcolo della portata massima per tassello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.