Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

Voglio riproporre un mio vecchio quesito e sapere le vostre opinioni a riguardo....?

Ho un amico molto maschilista, dice che le donne sono soltanto un mezzo di riproduzione biologica, che se si usa dolcezza con loro si è inferiori e insomma sono da trattare in maniera cinica e spietata perchè affievoliscono l'anima dell'uomo e non hanno amore. La cosa assurda è che ha un successo incredibile con le ragazze, e io guardando al mio passato e al mio presente mi ritrovo sconfitto e con ferite che non marginano. Voi direte che bisogna avere una via di mezzo, ma non è che lui alla fine è un vincente e io semplicemente un perdente che non ha capito veramente come approcciarsi con il gentil sesso?

* 3 mesi fa

Dettagli aggiuntivi

Ecco il suo ultimo messaggio:

Ritengo le donne la variante alternativa della nostra razza biologica. In qualità di variante alternativa, ci è opposta e nemica. Credo che questa variante sia incompatibile con le mie necessità spirituali. Tu continua a ritenere che invece questa variante possa risolvere e animare le tue necessità spirituali, ma credimi, stai prendendo un abbaglio. Ti stai solo condannando ad ulteriori delusioni e sofferenze. Spero che col tempo tu abbandoni questa animosità e comprenda che il mio punto di vista è il più saggio e l'unico possibile per la felicità su questa terra.

3 mesi fa

Non va a pagamento questo mio amico, il punto infatti è proprio questo, ha successo e basta.

3 mesi fa

Questo ragazzo ha una moglie, una figlia, una mamma, che disprezza essendo donne, e tradisce la moglie senza alcun problema etico e morale. Ed è ben visto dalle donne che vanno con lui, insomma le attira per bene....

Aggiornamento:

voglio chiarire che non ho il suo modo di pensare, anche se ammetto di aver sempre sofferto e tuttora sto soffrendo, non è nella mia natura essere così cinico, è che mi dispiace per lui...

@ Grazie Luisa, sei sempre molto rassicurante

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Caro Ale, come te, tutti noi soffriamo, uomini o donne, e accettare che la propria sofferenza sia una componente e sfumatura della nostra natura, è accettare e riconoscere la nostra sensibilità senza reprimerla, e senza diventare cinici.

    Il tuo amico ha tanti problemi con se stesso non risolti, fra cui, probabilmente reprime la sua sensibilità e potrebbe avere una forma di senso di colpa profondo e inconscio che si traduce con un comportamento cinico e di disprezzo. Forse è cresciuto in un ambiente famigliare nel quale le donne erano disprezzate e questo è un "modello" di vita per lui, o forse presto nella sua vita ha avuto una delusione con una ragazza talmente forte, che non ha mai superato, e tutte le donne sono diventate per lui "bersaglio". Sicuramente ce da frugare dentro di lui, ma la natura delle donne, non centra, cio che lui ha descritto sulle donne, è la sua visione personale derivante da un malessere esistenziale suo profondo, dal rifiuto di soffrire, e dal rifiuto di vivere la sua sensibilità, e di conseguenza anche quella delle donne, la moglie e le donne che frequenta (è più facile disprezzarle). Che peccato che sciupa la sua vita cosi.

  • una vera dellusione sopratutto tradire la moglie senza fregartene per niente.....

    credo che sia un essere alquanto dispregevole

    alla fine sarà sempre lui un giorno a rimetterci

  • .
    Lv 7
    1 decennio fa

    Visto che ha una moglie, una figlia, una mamma, che disprezza essendo donne, sa soltanto usare le persone.

    Evidentemente a chi sta bene essere trattata così non vuole legami e pensa solo a divertirsi.

    Il suo messaggio risalente a 3 mesi fa mi sembra quasi da santone, dispendioso di pseudo-saggezza ma sono più che certa che si accorgerà invecchiando che non ha saputo amare nella sua vita...

    Non è a parer mio, un bell' esempio da imitare, meglio avere le proprie esperienze, che diano anche sofferenza, ma provare dei sentimenti veri e propri.

  • Dexter
    Lv 7
    1 decennio fa

    Non sapevo che Marco Bannato avesse moglie e figli.

    Personalmente non concordo con la visione distorta che ha il tuo amico delle donne. Non ho mai avuto problemi con le donne, ma sono sicuro di non aver mai avuto una donna simile a quelle che ha avuto il lui. Lui attirerà donne con poca autostima che amano essere trattate in una certa maniera. Ci sono donne di tutti i tipi e ci sono uomini di tutti i tipi. Ci sono donne che vanno bene anche per te, il problema magari è incontrarle. Ma se tu reputi di successo un uomo in base al numero di donne avute invece che alla qualità allora sei un perdente sul serio.

    Che bel mondo sarebbe se tutti gli uomini fossero come lui e tutte le donne fossero come quelle che lui rimorchia? Perchè nel caso di quel tipo di donna si può parlare di rimorchio, per le altre si può parlare di seduzione o di conquista.

    Suerte

    .

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Quindi secondo te è un vincente uno che tradisce la moglie,disprezza la figlia e la madre?Se pensi questo allora si che sei un perdente!!!

    Questo per me è solo un uomo vuoto.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma Ale non sei tu quello sbagliato è lui che essendo cinico non ha nessuna morale , non ha secondo me neanche stima di se stesso , diffida sempre di chi si vanta ... chi lo fa' è sempre molto superficiale e stupido ....oltre che è un puttanie........di mer.......visto che tradisce sua moglie , per me è un essere spregevole io manco morta andrei con quella feccia ....

    per me è lui una variante di stron.....che essendo stato per troppo tempo in quella variante ci è rimasto strn......

    tranquillo cmq il vincente non è lui , ma sei tu .....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    gli uomini così mi hanno spinta ad essere agressiva cinica e fredda nei confronti dell'amore... sono una razza che sfiducia anche il più ottimista, trasmettono al cervello i recettori della repulsione nei confronti delle sdolcinatezze .... insomma.... ROVINANO IL MONDO!!!

    almeno così la penso

  • 1 decennio fa

    Vedi il tuo amico (io ne starei lontana fossi in te) è uno che piace perchè in quest'epoca sono pochi gli uomini che riescono a tener testa ad una donna. le donne sono diventate troppo mascoline e gli uomini troppo femminili non c'è equilibrio fra i due universi e così i tipi come il tuo amico fanno furore e quelli + sensibili prendono bastonate...

    Ma il tuo amico in realtà e solo un gran fifone incapace di confrontarsi e perciò si atteggia a super uomo, chissà se ha mai riflettuto sul fatto che magari è lui quello sfruttato...a molte donne piace divertirsi con uno così ma difficilmente poi se lo sposano o ci convivono...probabilmente a casa non si azzarda nemmeno a fare certi discorsi o se li fa ha trovato una donna con la sindrome della crocerossina e a cui piace essere vittima....o magari ha il suo bel tornaconto ,molte donne accettano certi compromessi se in fin dei conti hanno quello che vogliono senza troppa fatica. Al tuo amico gli ricorderei che sua figlia cresce e potrebbe trovare molti uomini come lui che se la spassano e poi se ne fregano...Io fossi in te farei i complimenti a sua madre come si può far crescere il proprio figlio con certe convinzioni sicuramente lei da qualche parte ha toppato.

    Per quanto riguarda te meglio avere tante ferite sanguinanti e poterti guardare in faccia la mattina davanti allo specchio che essere una persona così spregevole e a mio avviso un gran codardo...

  • Iku
    Lv 6
    1 decennio fa

    Le cose si fanno in due.

    Quoto la tipa che ha messo la foto del tizio con la motosega elettrica uhuhuhuh

  • 3 anni fa

    a million) Credi ancora in Habbo Natale?no 2) Chiameresti tuo figlio Mozilla?no 3) Quando chiami un idraulico ti fai riparare oltre ai tubi anche YouTube?no 4) Mentre fai l’amore urli “Yahooooo!!!”?no 5) according to fare l. a. c?cca premi ripetutamente Ctrl+Alt+Canc?no 6) Ti capita mai di pronunciare “ICSDÌ” durante un discorso orale?no 7) Sei mai stato bloccato su msn da un rinoceronte?no 8) Ricevi spesso mail di Netlog da sconosciuti e sei convinto che prima o poi anche D?o ti contatterà?no(domanda rivolta a tutti, anche atei)no 9) Piangi mai according to cose legate al internet?sì 10) Se sì, le lacrime sono a forma di v?no?no 11) l. a. RAM del tuo cervello è inferiore a 500 MB?no 12) Hai un animale domestico di nome ?Mule sul quale scarichi le colpe?no 13) Hai mai chattato con un ragno m?rto?no 14) Clicchi su receive anche mentre usi lo sc?pino del c?sso?no 15) In caso di influenza (anche suina) ti procuri un medicinale di nome Avast?no sixteen) Hai mai dedicato una canzone d’amore alle lucine del modem?no grazie a Dio sono normale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.