promotion image of download ymail app
Promoted
Ritchie94 ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 decennio fa

Io vorrei farmi un cavallo, però non so quanto costa, quanto costa mantenerlo?

vorrei sapere quanto costa, quanto costa mantenerlo e tutto

insomma vi chiedo quello che c'è da sapere

grazie

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

comprare un cavallo puo costare dai 1000 euro in su tutto sta se lo vuoi piccolo da addestrare o gia adulto.

se non hai mai avuto un cavallo e devi iniziare io ti consiglio un cavallo gia un po piu grande di qualche razza un po tranquilla tipo bardigiani o aveliniesi i puledri di 7 mesi costano anche 700 euro tutto dipende dalla razza un puledro di arabo di 7 mesi costa anche 3500 euro.

e quando vai a scegliere il cavallo prima di decidere e meglio se lo fai vedere a un veterinario perche visto che sei nuovo dell ambiente potrebbero darti un cavallo malato per esempio bolso o con il ballo dell orso o con qualche operazione alle spalle dei tendini con continui rischi di ricadute.

per il mantenimento se hai una stalla con un po di terreno oltre alla spese mediche che non so quanto costano con 400-500 euro di fieno dovresti riuscire a sfamarlo per tutto l inverno e poi d estate parti col decespugliatore in spalla e vai a tagliare l erba fresca se invece ti fai tu il fieno per il cavallo ti costera di meno se invece lo compri per tutto l anno compresa l estate spenderai anche piu di 700 euro senza contare che al cavallo va data anche la crusca e il mangime oltre al fieno sopratutto se lo monti con un certa frequenza ed ha bisogno di energie.

se invece lo tieni in un maneggio sono dolori perche ti possono chiedere dai 200 euro in su al mese per tenerlo mantenerlo e muoverlo in modo che quando arrivi te per cavalcarlo non ti trovi un cavallo agitato e nervoso perche e una settimana che e chiuso nella stalla.

oltre a queste spese tieni conto che ci sono da pagare le ferrature(20-50 euro)lo svermante le visite del veterinario quelle normali e quelle straordinarie per qualche imprevisto e se poi non sei capace a cavalcare devi pagare anche le lezioni (30-50 euro a lezione).

io non so dove abiti ne che disponibilita economica ma ti assicuro che tenere un cavallo comporta molte spese sopratutto se lo tieni in un maneggio e molta fatica e impegno sopratutto se lo tieni per conto tuo in una stalla.

se sei uno che non e mai andato a cavallo e ti e venuto la curiosita non prenderne uno ma vai al maneggio piu vicino e paga per qualche lezione se poi ti trovi puoi sempre chiedere al propietario del maneggio se ti da qualche cavallo in mezzo affido(il cavallo non e tuo paghi la meta del mantenimento e lo puoi montare liberamente per almeno 3-4 giorni alla settimana)o in totale affido(il cavallo non e tuo ma lo lantieni completamente e lo puoi montare quando e quanto vuoi 7 giorno su 7).

so tutto questo perche ho 24 anni ed e da 25 anni che sento mio padre parlare di cavalli e nella stalla ne abbiamo sempre avuti almeno un paio poi da 5 anni hanno anche aperto un maneggio nel mio paese quindi sono molto informato.

ricordati che oltre alle spese che ti ho scritto prima dovrai anche comprare una sella(200 euro in su) i vari finimenti (briglie 50 euro in su) una coperta e se poi vorrai fare delle cose tipo gare ti vivorra il cascgetto le ghette i paracolpi per il cavallo un paio di pantaloni da equitazione per te ecc.

spero di esserti stato di aiuto e di non averti scoraggiato troppo con tutte queste cifre ma purtroppo il cavallo non e un animale economico ne tanto semplice da accudire.ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Vuoi farti un cavallo?!?!?!

...

Circa 200€...

In maneggio anche di più...

Ciaoooooooo

Ma ricorati anche il veterinario, che non è come quello per cani... è molto di più e si fa pagare caro...

Ciaoooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

ci vogliono piu soldi a mantererlo che ad acquistarlo

• Anonimo
    1 decennio fa

TANTO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

moltissimo e poi devi avere una stalla dove metterlo e poi devi cavalcarlo tutti i giorni.....è molto impegnativo!

• 5 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1zpzAYY .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Decespugliatori con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    1 decennio fa

costa tantissimo....spendi ank 1 po di tempo utile x altre tue attivita...devi regolarti,organizzarti benissimo cn i compiti....se no prenderesti brutti voti...REGOLATI!

• 1 decennio fa

Mettendo in chiaro che un cavallo non è un gioco e devi avere una discreta esperienza alle spalle sia nel montare che nel lavoro da terra, un cavallo va tenuto come si deve, altrimenti lo si rovina.

In un maneggio la pensione è mediamente sui 400-500 euro (almeno nella mia zona). Senza contare poi il veterinario quando serve, i vaccini, il vermifugo (importantissimo), la ferratura (circa 70 euro ogni due mesi) etc.

• 1 decennio fa

Si può affermare che costa più il mantenimento; dipende da dove abiti.!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

per fartelo non so quanto costi....

per comprarlo dai 800 ai 30.000 o piu (dipende da cosa sa fare, che doma vuoi, a che livelli pratichi agonismo, dove lo tieni)

nella mia scuderia costa circa 500 euro al mese e poi aggiungi il veterinario (100 euro ogni volta che ne ai bisogno)

non ti consiglio di comprarti un cavallo se non hai esperienza (sono animali belli e affettuosi ma non dimenticare che sono mooolto pericolosi (se li tratti nel modo sbagliato ti tirano un morso o un calcio e puoi restare paralizzato) sono anche molto delicati e a volte è difficile accorgersi delle loro malattie, richiedono un lavoro costante ogni giorno e molti sacrifici e le cose da conoscere per tenere un cavallo senza necessitare di aiuti costanti sono infinite e vanno dal tipo di erba che mangiano al gonfiore alle gambe per finire ai comportamenti piu strani e le posizioni del corpo!!!)

Fonte/i: buona fortuna PS non serve che il cavallo sia di razza perche sia un buon cavallo ti consiglio di cercare e provare molto prima di scegliere e di farti aiutare da chi se ne intende!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Costa del tempo...

Costa dell' amore...

Costa della pazienza...

Costa il mantenimento...

Costa di cure...

Costa !!!!!!!

ma guadagni amore, divertimento, emozioni, amicizia, felicità, distrazioni dallo stress...

Se hai TEMPO e PAZIENZA e sei veramente AFFIATATO è la cosa più bella che tu ti possa regalare!!!!!

Il costo varia a seconda se lo tieni a casa o in un maneggio... se lo tieni in un maneggio dipende che attrezzature ha... insomma... è difficile dirlo indicativamente... non vorrei sparare stupidaggini... xD

Comunque il costo non è roba da niente... devi mettere in conto cure veterinarie e il maniscalco...

metti che a casa ti costi circa 200 euro al mese e in un maneggio varia dai 200 ai 700 euro mensili... anche di più...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.