quanto ci mette ad asciugarsi?

un secchio "classico" riempito con 20kg di cemento e 2 litri d'acqua?

Aggiornamento:

Magari.......

Aggiornamento 2:

per zio paperino... cio' vuol dire che il mio ombrellone (a quello serve il secchio di cemento) dovra' aspettare un mese prima di avere la sua base?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Un secchio classico riempito con 20chilogrammi di cemento ? dovrà essere leggermente più grande , inoltre 2 litri di acqua per l'impasto come percentuale non credo sia corretta, il 10% mi sembra leggermente bassa.

Anche nel caso riesca a effettuare una corretta mescola, appena terminerai di miscelarlo diventerà nell'arco di qualche minuto non più lavorabile.

La tua domanda presenza qualche mancanza è quasi impossibile indicare i tempi di asciugatura, in quanto ti sei dimenticato di indicare :

A) Cosa intendi per asciugarsi diventare completamente asciutto ? pedonabile?

B) Quale sarà lo spessore che andrai a mettere.

C) Su quale supporto lo utilizzerai (interno esterno parete pavimento)

Ieri ho utilizzato della malta speciale per restauri (mapei mapegrup 40) dopo una mezzora ho dovuto bagnarla in quanto stava asciugandosi troppo rapidamente.

Ciao.

Aggiornamento>>>>>>>>>>

Ho letto or ora le tue aggiunte...

Non utilizzerai solo cemento, se ho ben compreso desideri effettuare un basamento per un ombrellone..

Dopo tre giorni puoi rimuovere lo stampo, il cemento completa il suo ciclo di indurimento dopo circa 28 giorni.

Personalmente per il tuo stampo ci metterei della rete, tanto per intenderci anche quella che si utilizza per le gabbie dei conigli, oppure dei piccoli ferri, in cerchio . Aiutano a rendere la struttura più robusta.

ciao .

Segui l'indicazione di Donatella, Ottima soluzione, la quale saluto cordialmente..(Utilizzo immediato, costi ridotti, in caso di inutilizzo lo puoi sistemare dove vuoi, svuotandolo..).

Ps Con la soluzione indicata da Donatella...In caso di urti non ti fai il bozzo mentre uno in cemento, se ci picchi contro, rimedi un bel ematoma...

Ciao.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Per il cemento normalmente,prima di poterlo disarmare bisogna aspettare 28 giorni e quando lo si disarma non è asciutto,è ancora molto umido ed abbastanza tenero per che gli si possano infiggere dei normali chiodi laddove occorre inchiodargli qualcosa affinchè faccia da supporto all'armatura soprastante. anzichè quelli d'acciaio appositi per il cemento.

ciao

non proprio,ma qualche giorno senz'altro.

Potresti però usare del cemento a presa rapida,per 20kg la spesa non varia molto e nel giro di una mezz'ora potrai fargli reggere il tuo ombrellone anche con un bel venticello.

• Anonimo
    1 decennio fa

1 ora.

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Il cemento inizia la presa dopo 4 ore e inizia ad indurirsi e

contemporaneamente si riscalda.Cia,ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao,

per l'ombrellone esistono delle basi in pvc da riempire con acqua o sabbia, io l'ho pagato 8 euro in un supermercato, ma ce l'hanno anche all'ikea a 9,99...

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/1009675...

ciao!

• 1 decennio fa

mmmh! almeno un paio di giorni,all'interno almeno un pö d tempo in piü.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.