Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Problema CPU e Porte USB 2...?

Praticamente il problema del CPU è che appena accendo il PC (anche se è stato fermo 2 giorni), mi da sempre lo stesso errore: CPU Over Temperature Error, nella configurazione c'è scritto che la temperatura interna è 114°C... ho provato ad impostare la ventola per mantenere una temperatura media di 51°C ma non è cambiato assolutamente niente, ho cambiato l'uso del CPU da Normal a Minimum ma... ancora nulla.

Il processore è un Pentium 4 Extreme Edition 3,6 GHz ha solo 4 anni di vita (non è overclocked e stranamente un giorno mi ha fatto anche l'errore overclocking failed...).

Per quanto riguarda le porte USB 2, è come se non esistessero, ognivolta che connetto un nuovo hardware, o semplicemente anche se stacco e riattacco un qualunque cavo USB, compare il suggerimento di windows che l'hardware potrebbe funzionare meglio se connesso ad una porta usb 2.0, il problema è che tutte le porte USB del pc sono 2.0, fino alla settimana scorsa andava tutto bene, poi windows ha iniziato a crashare a causa del CPU che mi da sempre quel problema da un mese, e dopo l'ennesimo crash è successo questo macello, ho provato ad aggiornare i driver di tutte le porte ma non ci sono aggiornamenti disponibili, basta che provo a guardare un video di YouTube che durante lo streaming si blocca la connessione perchè la porta usb dove ho connesso il modem non riesce a trasferire i dati abbastanza velocemente...

Esiste un rimedio a questi problemi?

Grazie Anticipatamente...

Credo in Voi... aiuto!

Aggiornamento:

PS:

Uso Windows XP Pro SP2.

Aggiornamento 2:

@NewArtec

Purtroppo ho un modem wi-fi perchè la spina del telefono sta nell'altra stanza, non credo di riuscire a collegarlo con un cavo ethernet, a meno che non c'è qualche sistema wi-fi anche per questo, comunque proverò a togliere il case e a stringere la ventola, certe volte fa un rumore che non mi convince...

Grz!

Aggiornamento 3:

Effettivamente erano 4 anni che non aprivo il case, c'era una piantagione di polvere nel dissipatore del CPU, e la ventola poi...

Comunque l'errore lo fa lo stesso ma sembra che non si blocca più e fa decisamente meno rumore, il problema con le porte usb invece non se ne va... mando la risposta ai voti, grazie a tutti lo stesso!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    per quanto riguarda la connesione ti consiglio di usare il cavo ethernet in ogni caso e piu veloce anche risp alla conn usb, per quanto riguarda il processore prova a lasciare aperto il case e ad usarlo cosi (controlla se non e sporco all'interno di polvere spratutto il sitema di rafreddamento della cpu) se fnziona ti consiglio di aggiungere qualche ventola ---se sei un po pratico e nn cambia niente prova a montare un'altra cpu nella tua scheda madre se in questo caso dovesse funzionare bene vuol dire che la cpu e dannegiata se invece neanche in questo modo funziona vuol dire che e la scheda madre ad avere qualche problema--- prova ulteriormente a cambiare alimentatore con uno piu potente almeno da 450w o 550w

  • 1 decennio fa

    Controlla anche la pasta termica. Hai detto che la CPU ha 4 anni di vita, forse devi cambiare la psta termica.

    Non credo sia problema di ventole, perchè bolle appena accendi il PC, quindi si scalda subito pur non avendo fatto ancora niente.

    Controlla anche che le ventole non siano grippate, se fanno un casino che metà basta, è probabile che le debba sostituire

    Spero di essere stato utile

    Ciao

    Luca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.