secondo voi è utile l'asciugatrice oppure soltanto uno spreco di energia?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, dunque l'asciugatrice è indispensabile per chi abita in un posto dove è impossibile stendere all'aria aperta, oppure abita in una via molto trafficata e quindi stendendo fuori gli indumenti si riempirebbero di smog.

Per tutti gli altri casi non è assolutamente necessaria perchè non c'è niente di meglio del bucato steso all'aria aperta.

Tieni presente che il carico di una lavatrice è troppo per l'asciugatrice quindi si dovrebbe toglierle un pò prima di metterla ad asciugare, devi contare se ne vale la pena o no, ci sono modelli molto capienti ma ovviamente sono anche molto cari, e già di suo un asciugatore è più caro confronto agli altri elettrodomestici.

Gli ultimi modelli poi non rovinano più i vestiti come magari poteva accadere con i modelli vecchi, in quanto al consumo quelle di ultima generazione hanno consumi moderati e quindi non è un grande sprego di energia elettrica.

Mai prendere una macchina due in uno (lavatrice e asciugatrice) perchè a meno che non prendi un modello "spaziale" non fa bene ne il lavoro di uno ne dell'altro (nella maggior parte dei casi).

Fonte/i: Lavoro in un centro assistenza elettrodomestici.
  • Anonimo
    1 decennio fa

alla fin fine è meglio che la roba asciughi naturalmente, cn l'asciugatrice alla biancheria resta addosso una puzza strana, come di umidità ,

per cui, d'inverno , specie se hai bimbi piccoli l'asciugatrice è una benedizione, ma come puoi è meglio far asciugare tutto all'aria aperta

Fonte/i: , si , l'asciugatrice è uno spreco di energia
  • 6 anni fa

Lo trovavo un elettrodomestico non indispensabile ma ce l'ho da qualche anno e non riuscirei a farne a meno. Ho preso già due asciugatrice online su Amazon. L'ultima qualche mese fa, una hotpoint ariston che fa egregiamente il proprio dovere. Te la consiglio. Su Amazon comunque trovi diverse informazioni e modelli su questo tipo di prodotti. Credo che dando un occhiata alle varie schede e alle opinioni dei clienti tu possa chiarire i tuoi dubbi.

Ecco il link http://amzn.to/1zazILu

• 1 decennio fa

no secondo me inutile, al più un deumidifcatore in casa per il periodo in cui non c'è il riscaldamento e non fa ababstanza caldo e poi con l0'asciugatrice la roba viene stropicciatissima

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io ho fatto da anni due favolosi acquisti ai quali non rinuncerei più: l'asciugatrice e l'aspirapolvere senza sacchetto.

• 1 decennio fa

io non volevo mai una asciugatrice pero mio marito me la comprata (con il inverno scorso e tutta questa pioggia ) i panni non asciugavano piu e puzzavano sempre di umido (gli asciugamani). da quando ce la asciugatrice sono felice. faccio in un momento e i panni rimangono morbidi e pronto da mettere via o subito pronti per stirare un po leva anche tutti i peli (abbiamo gatti e cani). ovviamente quando ce fuori il solo non la uso propio.

• 1 decennio fa

se abiti al settentrione, per esempio, è utilissima .... io la roba in inverno la metto giù in garege e ci sta a volte anche per 4 gg .... puzza a volte ... mi sa che la comprerò anche io l'asciugatrice, anche a costo di fare n'altro finanziamento ... ciao

• 1 decennio fa

Io ho una lavasciuga della Rex a cui non rinuncerei mai!

lava benissimo, asciuga altrettanto bene, ha la funzione NON stiro, x cui quando apro l'oblò molti capi sono davvero da non stirare e non puzzano te lo posso garantire! E' una vera benedizione soprattutto in inverno quando le lenzuola da asciugare sono un vero problema!

I consumi non sono così esagerati non noto particolari differenze sulla bolletta energetica ciao

• Mary
    Lv 5
    1 decennio fa

In assoluto è uno spreco d enegia,ciao!

• Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

lo spreco in assoluto, potevano evitare di inventarla

dovrebbero inventare invece qualcosa che stiri in automatico........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.