Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 1 decennio fa

Uscita digitale audio TV ottica- Home Cinema?

ciao ragazzi,vorrei chiedervi perchè se connetto l'uscita digitale audio della tv con un cavo ottico al mio sistema home cinema 5.1,l'audio è molto basso,invece di essere amplificato?c'è qualche rimedio che posso apportare affinchè la qualità audio,e soprattutto il volume sia più alto?perchè io in questo modo nn ottengo tanti benefici dal mio sistema home cinema,la qualità audio è scarsa!ho una tv lcd LG 32" e un sistema home cinema samsung da 1000 Watt RMS!mi sorge questo dubbio proprio per la potenza del mio sistema home cinema che dovrebbe darmi ottime performance da questo punto di vista,e invece niente!spero riusciate ad aiutarmi!!grazie e ciao a tutti!!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

1) Una uscita digitale è per definizione priva della possibilità di regolazione del volume. Infatti il segnale esce in formato digitale..sarà l'amplificatore a provvedere alla decodifica e alla successiva amplificazione.

2) Come ti ha spiegato l'altro utente i 1000 (mille) watt RMS dichiarati dalla Samsung sono assolutamente irreali...e se proprio scrivono rms sarebbero perseguibili in quanto nemmeno suddividendoli nei 5 canali possono arrivre ad una potenza simile. Forse avranno scritto PMPO. Se postavi anche il modello del Tv e dell'amplificatore potevo essere più preciso.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

mi aggiungo per una risposta..anche io ho un home cinema.con dvd originali esco con tutte le casse,mentre se guardo tv,o musica si sentono solo le 2 colonne e il subwoofer.premetto che nella tv non ho il cavo ottico ma solo gli spinotti gillo e bianco..che bisogna fare per sentire con tutte le casse??grazie.

firenzeviola9@yahoo.it

• Anonimo
    1 decennio fa

ok capito....prima cosa, i 1000watt rms anche se dichiarati sono irreali, questi watt vengono "spremuti" nelle migliori condizioni possibili (un po' come i consumi delle automobili), tuttavia il sistema dovrebbe garantirti cmq una potenza abbastanza alevata. Ora non lo so con esattezza ma potrebbe essere che in questo caso (sentire audio dal tv) l'amplificatore non amplifica il segnale.

- primo, prova a settare in qualche modo il dvd-amplificatore.

- secondo, potresti comprare (o meglio farti prestare) il dvd recorder che ha anche il sintonizzatore tv. In questo modo potresti vedere i canali tv dal dvd e usare il tv come un semplice schermo (io almeno quando voglio sentire in stereo con aplificatore la tv faccio così)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.