friggitrice max da 2 litri?

ciao ...volevo qualche consigli...ho appena comprato una friggitrice economica della max..ieri l'ho utilizzata per la prima volta per cucinare delle patatine findus e ho utilizzato l'olio della friol...le patate sono venute ottime...Ho lasciato l'olio all'interno della friggitrice perchè non so se riutilizzarlo o se buttarlo....nelle istruzioni c'è scritto che l'olio può essere utlizzato fino ad un massimo di 10 volte..ma sono impazziti????? io magari un'altra volta si..ma poi penso di buttarlo...il mio dubbio è se conservare la friggitrice con l'olio all'interno...oppure levarlo e riutilizzarlo la volta successiva...voi come fate? e poi volevo qualche indicazione su quali alimenti posso cucinare con la friggitrice mi consigliate qualche sito dove andare a curiosare? grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mia mamma lo butta dopo 10 giorni se ci frigge le patate!

se frigge qualcos altro tipo le melanzane lo butta via subito.

per quanto riguarda l'olio,lo lascia e poi lo cambia senza lavare la friggitrice!

ciaooooooooooo

• Anonimo
    5 anni fa

friggitrice molto buono http://goo.gl/9ZQ2X2

• 1 decennio fa

dipende dagli alimenti che ci friggi, per esempio se friggi il pesce poi non puoi friggere delle ciambelline dolci. Comunque io non lascio l'olio nella friggitrice, lo tolgo e lo conservo in una bottiglia per poi rimettercelo per una nuova frittura. Usarlo per 10 volte mi sembra troppo perche poi diventa scuro (anzi io ci metto un pò limone per schiarirlo) consiglierei di usarlo al max 5/6 volte. ciao

Fonte/i: la mia esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.