ciao a tutti io ho un frigor e un congelatore ad incassso classe n?

ciao a tutti io ho un frigor e un congelatore ad incassso classe n

di tot 110 w il frigo e 80 w il cogelatote e con 2 motori separati

ora il frigo e il congelatore hanno 20 anni e funzionano ancora anche se il congelatore fa un sacco di ghiaccio io volevo cambiarli con uno non ad incasso della wirpool da 300 litri e dice il sito che consuma 0.80kw al giorno è classe A+ no frost e viene 1000€per voi mi conviene cambiarlo?grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se il congelatore produce un sacco di ghiaccio forse inizia ad avere qualke problema classe n non l'ho mai sentita ma probabilmente ti consuma un sacco di elettricità, devi decidere tu se cambiarlo o meno

non certo noi x te

comunque è un'ottima idea non fare + frigo e congelatore ad incasso

Considera che CLASSE A+ va benissimo se hai 1000 euro prendilo oppure prima di prenderlo fatti un giro nei grandi centri tipo euronics, trony, auchan potresti trovarlo scontato e risparmi qualcosina, non so sei tu a dover decidere..ciao

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Già il fatto che il congelatore produce molto ghiaccio è un segnale che c'è qualcosa che non va, dovrebbe auto-sbrinarsi periodicamente.

Il nuovo frigo-combinato appartiene alla classe A+, miglior isolamento termico e bassi consumi...

Un frigorifero e un congelatore con l'etichetta energetica (A o A+ oppure B) possono far risparmiare dal 35 al 50% di elettricità rispetto agli altri apparecchi.

Valuta tu leggendo in vari siti, Unieuro e Trony on line ad esempio, le varie caratteristiche ed i prezzi concorrenziali che costantemente propongono alla clientela...

Nella scelta dell'apparecchio bisogna considerare anche la "classe energetica" espressa in lettere, dalla A alla G, in ordine crescente, che viene definita in base al consumo giornaliero e annuale dell'elettrodomestico. Le prime due lettere, e cioè A e B, garantiscono il miglior isolamento termico e quindi, consumi più bassi. Un frigorifero e un congelatore con l'etichetta energetica A o B possono far risparmiare dal 35 al 50% di elettricità rispetto agli altri apparecchi.

Da tenere presente che per tale motivo per fare un acquisto vi sono quattro classi di frigoriferi:

- tropicali (classe T), che consentono un funzionamento ottimale anche con temperature esterne oltre i 40 gradi;

- subtropicali (classe ST), per temperature esterne fino a 38 gradi;

- temperati (classe N), per temperature fra 16 e 32 gradi;

- subtemperati (classe SN), per le regioni fredde.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.