RoXy=0) ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

per fare il piercing all'orecchio in alto ci vuole il permesso dei genitori?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende dove lo fai... dove vado io non me fà problemi XD

• 1 decennio fa

Si, o almeno così dice la legge.

I piercing ai minorenni possono essere fatti solo dietro autorizzazione scritta dei genitori.

Sicuramente troverai qualche gioielliere senza scrupoli che per 5€ ti farebbe un piercing ovunque.

Ricordati però che la pistola spara orecchini è sporca e gli orecchini non sono anallergici quindi rischieresti infezioni e allergie.

Inoltre la pistola non può essere usata per forare le cartilagini (n Italia può essere usata solo per i lobi).

Fare un piercing all' elice con la pistola è pericoloso e anche doloroso: la pistola inserisce a pressione un orecchino spuntato nella carne creando delle lacerazioni e delle microfratture che rendono la guarigione lunga e dolorosa. La cartilagine è scarsamente vascolarizzata e quindi una piccolissima infezione può diventare molto pericolosa.

Cerca di convincere i tuoi ad accompagnarti da un piercer serio (solo materiale sterile e monouso), altrimenti rinuncia.

• 1 decennio fa

se lo fai in un posto dove fanno i piercing serio si, e te lo fanno con l'ago... se no devi trovare un posto dove lo fanno con la pistola e non ci vuole l'autorizzazione... =))

• 1 decennio fa

noo io ho 14 anni e l'ho ftt..senza firma dei genitori.. apparte ke sia mamma ke papà volevano, quindi..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nooooooooooooo!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.