Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Favole
Lv 4
Favole ha chiesto in Politica e governoImmigrazione · 1 decennio fa

Qual è la linea del Governo riguardo la funzione e la modalità di gestione dei Centri di Prima Accoglienza?

Lo chiedo a chi ne sa più di me perché da quello che vedo in TV nei Centri di Prima Accoglienza Temporanea per stranieri la maggior parte degli "internati" è sottoposta a condizioni ai limiti della disumanità!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Adesso vengono identificati ed espulsi mentre un tempo SEPPUR NON FACENDOLI USCIRE GLI SI DAVA LA POSSIBILITA' DI REGOLARIZZARSI

PERCHE UNA PERSONA EMIGRA? COSA FA QUANDO EMIGRA?

Per come la vedo io si verificano due situazioni tra cui la gente DEVE SCEGLIERE:

- crepare nel loro paese per guerre, povertà, ecc.

- provare la traversata-

-arrivare in Italia da clandestino e qui, non vedendo nessuna alternativa se non morire di fare,inizia a fare piccoli furti

In una situazione di questo tipo, chi non opterebbe per la situazione tale PUR DI MANGIARE?(Se avesse tempo di pensare NON LO FAREBBE)chi non ruberebbe qualcosa per SOPRAVVIVERE? io si, nonostante io sia onesto. CHI è VIOLENTO DI PROPOSITO NON VA GIUSTIFICATO

Pretendere che chi 2 mesi fa moriva di fame o era vittima di una guerra(Rep.Democratica del Congo) chi è in un Paese instabile con stipendi da 200€ ma prezzi come da noi e magari non puo muoversi liberamente sul territorio a causa della guerra che ha avuto 10 anni fa che gli ha lasciato in eredità

200.000 mine con posizione NON DOCUMENTATA(MESSE COME IN BOSNIA DALL'ESERCITO IRREGOLARRE)Che deve fare diversi lavori per campare con figli da mantenere

A PRIORI PRIMA DELLA PARTENZA ABBIA I DOCUMENTI IN REGOLA SAREBBE AUSPICABILE MA NON SEMPRE è POSSIBILE

Quindi se io che voglio essere ONESTO(Come lo ero in patria) MA NON HO AVUTO ALTRE VIE SE NON QUELLA DEL GOMMONE E DELLA CLANDESTINITA' PER SCAPPARE E RAGGIUNGERE LA LIBERTA' DEVO AVERE LA POSSIBILITA' DI REGOLARIZZARMI...UNA VOLTA ARRIVATO

SE POI NON VOGLIO FARLO E VIVO VOLONTARIAMENTE DI ESPEDIENTI IN QUEL CASO SI CHE MI MANDI A CASA E PURE DI CORSA

Situazione Cpt

Inoltre una volta entrato li SEI UN NUMERO, VORRESTI DIMOSTRARE DI ESSERE QUALCUNO MA LA MANCANZA DI QUEL PEZZO DI CARTA NON TE LO PERMETTE

Ti trovi in condizioni Disumane

CAMERATE AMPIE CON BAGNI CHE FUNZIONANO UN GIORNO SI E DUE NO fetore di piscio

Gli unici svaghi che hai possono essere Un Calcio Balilla o delle Carte

Ti fai al massimo il giro del cortile

E DENTRO DI TE SAI CHE SEI UN UOMO CHE CERCAVA.....LA VITA

Cosa fai?

COME MINIMO SCLERI

IN DIRITTO

esiste un principio costituzionale che dice che NESSUNO è COLPEVOLE FINO A PROVA CONTRARIA

Esistono le Garanzie Costituzionali

Giusto processo

Giudice Naturale

Doppio Grado di Giudizio

Non retroattivita della legge

Il punto 1 prevede X l'imputato il diritto di difesa dallDoppio Grado di Giudizio

Non retroattivita della legge

Il punto 1 prevede X l'imputato il diritto di difesa dalle accuse

il punto 2 prevede vi sia Un giudice ad emettere una sentenza e quindi a presiedere il processo e CHE SIA IL GIUDICE CHE è DI TURNO IN TRIBUNALE QUELLA DETERMINATA GIORNATA..NN PUO ESSERE CHIAMATO APPOSITAMENTE 1GIUDICE IN QUANTO POTREBBE AVERE METRO DI GIUDIZIO DIVERSO SU CERTI REATI.

il punto 3 prevede , una volta emessa la sentenza l'imputato ABBIA DIRITTO DI RICORRERE AL GRADO SUCCESSIVO

il punto 4 prevede che se io sono punito oggi xrapina e ho 2 leggi 1del 1940 con pena 25 anni di reclusione e 1del 1985 con pena 30 anni

TI RICORDO ANCHE

Secondo l'art. 24 Cost. e secondo l'art. 6 della Convenzione europea dei diritti dell'uomo il diritto di difesa è inviolabile per

Fonti:

TUTTI.

Questo governo purtroppo non rispetta ste norme. LA SITUAZIONE è GRAVE

Fonte/i: ci lavoro
  • European se un giorno ti troverai in difficoltà può darsi che anche gli altri seguiranno questi tuoi consigli...

• Anonimo
    1 decennio fa

Per il semplice fatto di avere degli >idioti< che si dichiarano "mediatori culturali" e che hanno come parametro la demenza propria.....vero sono messi male....dovendo inkulcare questi esseri che hanno tanto dello stlista e poco dell'uomo maschio.

• Anonimo
    1 decennio fa

verissimo quoto european

e giusto ke il VENETO n accetti + i terroni e li mandi via

piero puskiavo la pensa come me

il veneto fronte skinheads anke e mi sembra ovvio

@european fai davvero pena

pensa alla spazzatura

rendimi la makkina fotografica ke quelli zozzi dei tuoi concittadini ci hanno scippato e nn venire mai in germania

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sempre poco per quei esseri che di umano NON hanno nulla....!

• Anonimo
    1 decennio fa

"Chi av pietà rà carn e l'at , a soja sà magnan e can "

"Chi ha pietà per la carne degli altri, la sua se la mangiano i cani"

Significato: Chi ha apprensione e prova pietà per le disgrazie altrui, rischia di finire in brutti guai e a dover sopportare problemi di cui poteva benissimo stra fottersene, lo stesso che accade oggi !!! che ***** ce ne fotte dei clandestini, lasciamoli affogare come innocui gattini, risparmiamo soldi e ansie !!!!

I detti napoletani non sbagliano mai

@ Wolfgang: io in veneto ci sono stato, e ti giuro che la puzza della laguna è simile a quella della monezza.

Prima di venire a parlare di sudiciume a me, guarda lo schifo e i cattivi odori di casa tua !!

SCONSGLIO VIVAMENTE DI ANDARE IN VENETO PERCHE':

1-Venezia è una città palosa che di bello non ha niente

2- I Veneziani praticano il furto vendendo beni di prima necessità a prezzi carissimi 4,50€ per una bottiglina d'acqua

3-I Veneziani sono persone fredde e poco amichevoli !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.