Ho mangiato in un ristorante il pollo ai 4 formaggi era molto buono , qualcuno di voi conosce la ricetta?

iil pollo non era a fette ma a pezzetti .

Aggiornamento:

non e'la stessa ,ma grazie

quella che dico ilpollo io era a tocchetti e c'eranopiselli

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda, non ho mai avuto occasione di mangiarlo ma adesso che mi hai dato l'idea io lo farei così:

prendo del petto di pollo a fette e lo taglierei a dadini. Intanto che lo faccio dorare in una padella con una scheggia di burro prendo un pentolino e faccio sciogliere dei formaggi (emmental, belpaese, grana e gorgonzola).

Quando il pollo è dorato metto la salsa di formaggi aggiungendo ancora un goccio di latte e copro lasciando a fuoco basso per una decina di minuti. Dovrebbe venire buonissimo (credo che lo cucinerò prestissimo!)

I piselli immagino che li abbiano messo per dare sapore maggiore, aggiungendo una nota dolciastra in un piatto che di per sè è sapido per via dei formaggi..

fammi sapere! :)

• luna
    Lv 7
    1 decennio fa

Ecco la ricetta per i bocconcini di pollo ai 4 formaggi:

Ingredienti:

4 pezzi di formaggi misti

600 gr di petto di pollo

40 gr di burro

4 cucchiai di piselli

1 limone

farina

vino bianco secco

sale

pepe

Preparazione:

Dividete il petto di pollo in bocconcini e passateli nella farina.

In un tegame fate sciogliere il burro e rosolatevi i bocconcini di pollo fino a doratura quindi unitevi i piselli e regolate di sale e pepe e lasciate insaporire per qualche minuto. Bagnate con il vino bianco, fatelo sfumare, abbassate la fiamma e fate cuocere per un quarto d’ora circa. A cottura ultimata, adagiate i formaggi su ogni bocconcino, mettete il coperchio, lasciate che il formaggio si fonda e servite subito.

• 1 decennio fa

io ho trovato questa ma nn so se è la stessa...

POLLO AI FORMAGGI

Ingredienti

1 cucchiaio di emmental grattugiato1 cucchiaio di grana150g di taleggio a fette2 cucchiai colmi di mollica di pane8 fettine di petto di pollo (circa 400g)8 foglie di salviaNoce moscataPepeSale

Frullate la mollica di pane e versatela in una ciotola.

Unite quindi, mescolando bene, i formaggi grattugiati.

Insaporite il composto formato dalla mollica frullata e dai formaggi grattugiati con la noce moscata e una macinata di pepe bianco.

Battete leggermente le fette di pollo, piegatele a libro e sigillatele facendole rosolare un minuto per parte in padella.

Farcite ogni "libro" con una fettina di taleggio e una foglia di salvia e trasferiteli tutti in una teglia da forno oliata.

Salate leggermente e spolverizzate il tutto con il composto di mollica e formaggi. Passate in forno a 200 gradi per 3-4 minuti.

• Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

Frullate la mollica di pane e versatela in una ciotola.

Unite quindi, mescolando bene, i formaggi grattugiati.

Insaporite il composto formato dalla mollica frullata e dai formaggi grattugiati con la noce moscata e una macinata di pepe bianco.

Battete leggermente le fette di pollo, piegatele a libro e sigillatele facendole rosolare un minuto per parte in padella.

Farcite ogni "libro" con una fettina di taleggio e una foglia di salvia e trasferiteli tutti in una teglia da forno oliata.

Salate leggermente e spolverizzate il tutto con il composto di mollica e formaggi. Passate in forno a 200 gradi per 3-4 minuti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.