Let'sRock ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

ciao, avete qualche consiglio da darmi sul dormire bene?

ciao a tutti,ultimamente non riesco a dormire bene, mi sveglio continuamente e dormo circa 7 ore a notte.. e mi sento sempre più stanco.. ho provato ad andare a letto prima ma non riesco ad addormentarmi.. voi conoscete qualche metodo?? grazie

PS: nn sapevo dove postare la domanda

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao ti capisco alla grande e so quanto possa essere odioso (io mi sveglio ogni 30min a partire dall'1.00 -.-), cmq ti consiglio di evitare di stare di fronte al PC prima di andare a dormire perché il monitor manda continui impulsi luminosi, impulsi che il nostro occhio riceve ed elabora di continuo.. questo ti impedisce di riuscire a dormire bene (me lo aveva detto il dottore stesso) quindi evita i monitor.. XD

Se non fa nemmeno quello prova a bere una tisana, anche se dipende da persona a persona (io ne posso bere 5 ma non mi fanno nulla, le bevo cm se fossero thé), se continua anche così prova a parlarne con il dottore..magari soffri un po di insonnia..

PS

BUON RIPOSO :P

• 1 decennio fa

prova aprendere un prodotto omeopatico che contiene la melatonina, puo' darsi che ne hai bisogno in questo periodo, capita a volte di avere qualche problema e non si riesce a capire a cosa è dovuto, buona fortuna.

• ciao anke a me è capitato per un periodo ke proprio non dormivo xke non avevo sonno... io non ho fatto nnt, ho solo aspettato ke qsto periodo passasse. Comunque potresti provare di farti una bella camomilla calda oppure leggere un libro ke ti piace prima di dormire, forse dovresti fare più esercizio fisico... se non hai provato nessuno di qsti metodi , spero ke funzioneranno! ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

sekondo me invece dovresti rilassarti pensare nella tua mente qualcosa di bello,,e poi kiudi gli okki,,e poi vedi,,

,,be nn so..cmq buona fortuna:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io avevo il tuo stesso problema.

Ho risolto bevendo x 5-10 giorni poche gocce di Biocalm la sera un'ora prima d'andare a letto.

E' un calmante a base d'erbe, fa in modo che i nervi siano un po' più rilassati.

Anche mia sorella le ha prese a 15 anni (ce la ha consigliate il medico perchè dice che son efficaci ma leggere e quasi senza controindicazioni..)..quindi non son affatto potenti!basta prenderne poche..altrimanti ti danno sonnolenza anche di giorno..

• 1 decennio fa

ciao!! anke io ho avuto dei problrmi di questo tipo....vai in farmacia e chiedi la melatonina x regilare il ciclo circadiano. sostanzialmente sn pastiglietted di erbe, assolutemente salutari infatti si danni anke a i bambini piccoli se nn riescono a fare la notte intera dp aver smesso l'allattamento notturno, che se ne prendi 2 una ora prima di andare a prepararti x dormire ti fa addormentare anke alle 10 se le prendi tipo alle 9 e fanno in modo ke nn ci si svegli di notte.

devi sl ricordarti di prenderle sempre alla STESSA ORA tutte l volte xke aiutano a regolarizzare i momenti di veglia e di sonno durante le 24 h, quindi se una volta le prendi alle 9 e qll dp alle 10 e mezza nn è il caso, casomai se devi andare a nanna tardi x 1 sera nn le prendi e nn succede nulla....

spero vivamente di averti aiutato....

baci naci e...buona notte!! >_0

• Anonimo
    1 decennio fa

anch'io per un po' ho avuto lo stesso problema, lo superi col tempo, ma io per risolverlo mi stancavo, prima di andare a letto, il più possibile, cerca di fare molta attività fisica e di uscire molto e vedrai che dormirai come un ghiro

• 1 decennio fa

bravo miki

• 1 decennio fa

secondo me dovresti provare con il contare delle pecorelle, da me ha sempre funzionato, ciao e buonanotte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.