Fotocamera digitale? Canon G10?

premetto che sono inesperta in questo campo ma avendo una passione x la fotografia vorrei acquistare una macchina fotografica che mi permetta di fare una buona esperienza..

secondo voi è uno spreco acqustare una macchina fotografica come la canonG10???

http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camera...

Per favore ho bisogno di consigli..

possibilmente da qualcuno che se ne intende...

Aggiornamento:

vorei una compatta non una reflex

Aggiornamento 2:

scusate vorrei ho sbagliato

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

La G10 è considerata ad unanimità una delle migliori compatte mai prodotte. Ma rimane pur sempre una compatta con i limiti tipici delle compatte: sensore piccolo (anche se non microscopico) e difficoltà nella gestione della profondità di campo (sempre molto estesa perchè influenzata dalle dimensioni del sensore).

Per il resto ha tutte le funzioni manuali possibili ed immaginabili ed è sicuramente una macchina che ti permette di addentrarti nel mondo della fotografia, almeno fino a quando non deciderai di affiancarle una reflex.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io non spenderei più di 150 euro per una compatta. Le ottiche non possono dare molto, il rumore sarà sempre elevatissimo, la qualità sempre la stessa più o meno. orientati sull'ergonomia, se ti piace esteticamente, e niente più.

Evita tanti megapixel, fanno solo molto rumore e poca nitidezza. Ricorda che più megapixel vogliono ottiche di qualità (per questioni di risoluzione dell'ottica), e introducono rumore digitale.

Guarda soltanto se ha la batteria ricaricabile , che le stilo sono una noia, e che tipo di memoria ha (le xd costano di più delle sd).

Ah, se ne trovi una che salva in RAW è un bel vantaggio, soprattutto per le compatte che a volte hanno una compressione jpg da schifo.

Per rispondere alla domanda, la G10 è uno spreco imperdonabile

• Anonimo
    1 decennio fa