Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

alimentazione se mi alleno al pomeriggio?

ciao, peso 70 kg e mi hanno dato questo piano cosa ve ne pare?

GIORNATA TIPO CON ALLENAMENTO AL POMERIGGIO

COLAZIONE:

1 perla omega3

1 compressa vit e

1 limone spremuoto con 1 cucciaio di miele

3 uova in tegame (mantieni i tuorli crudi)

2 fette di pancetta scottate in padella.

1 frutto (solo roba di stagione a “chilometro zero”)

PRANZO ALMENO 2 ORE PRIMA:

150g carne esclusivamente di animali al pascolo o cacciati innaffiata con olio evo

1 banana

5 mandorle

Niente verdura

DURANTE:

1 borraccia h2o

1 borraccia 20g miele/ora di allenamento presunto + succo di pompelmo naturale fino a riempire

Se si presume di fare oltre le 2 ore preparare piccoli Paninetti con burro miele e datteri (uno per ogni ora presunta)

Importante: iniziare a bere subito e mangiare il primo panino già entro i primi 30’

IMMEDIATAMENTE DOPO:

1 borraccia 20g miele/ora di allenamento + succo di pompelmo naturale fino a riempire

SPUNTINO POMERIGGIO solo se serve, se la cena è troppo distante:

frutta, ma scegliere solo fra:

albicocche disidratate, uvetta, fragole, ciliegie, fichi. (senza esagerare)

+ 5 mandorle

+ cruditè

CENA:

200g di pesce esclusivamente pescato meglio se di piccola taglia innaffiato con olio evo

contorno di verdura olio, aceto, niente sale (solo roba di stagione a “chilometro zero”)

50g di pane

Aggiornamento:

grazie a tutti!

che ne dite se alla sera invece del pane ci metto delle patete lesse (la pasta alla sere non mi và)

questo piano è del mio preparatore, dice che per perdere un paio di chili (quelli che mi mancano al peso forma) è meglio partire un po scarichi di carbo....

oggi si parte ....... ;)

Aggiornamento 2:

....il pane alla sera lo avevo chesto io ;(((

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Dobbiamo partire dall'idea che l'alimentazione deve soddisfare lo sforzo fisico e se lo sforzo che fai in allenamento è alto, cioè 80-90 km cn almeno 10 km di salita, quest'alimentazione deve cambiare come già detto dovresti aggiungere un piatto di pasta abbondante alla sera abbastando la quantità di pana 30-35 gr al massimo, lo spuntino è ok, durante l'allenamento eliminare i datteri e preferire pane burro e marmellata il primo panino dopo 15/20 km il secondo panino ai 40 km più una barretta energetica prima di affrontare gli ultimi 30 km bere mi raccomando di bere molto sia mentre mangi che negli intervalli, il succo di pompelmo conviene finirlo prima e consumare, dopo averlo finito, l'acqua negli intervalli fra i panini se lo sforzo e forte conviene prendere dei cucchiani di miele, ricordati di non mangiare, poco prima, di una salita, devi avere il tempo di assorbire ciò che hai mangiato. a pranzo potresti mangiare anche un piccolo piatto di pasta poco condito e come carne un petto di pollo, i frutti consigliabili sono quelli che contengono molti liquidi cocomeri, aranci, mele, kiwi ecc; per colazione devi aggiungere almeno dai 3 ai 5 biscotti al cioccolato con un po' di latte magari i biscotti non troppo grande una grandezza come i baiocchi x intenderci. questa è un'alimentazione che deve variare tutti i giorni ma che va benissimo per allenamenti dagli 80 ai 100 km ricordati che invece l'alimentazione pre gara cambia notevolmente... auguri e w il ciclismo

le patate alla sera ok però nn sempre aumentano l'affaticamento del muscolo come ti ho già detto se è ul allenamento lieve va bene quello del tuo allenatore ma se vai suglio 80 100 e anche + km nn va più bene... digli al tuo allenatore che prima di dare una dite si informi perchè l'alimentazione nello sport è importanete ed una persona rischia se l'alimentazione non supplisce allo sforzo quindi forse il tuo allenatore stà sfociando in campi che non conosce se veramente fai 80 100 km se invece ne fai anche 50 va abbastanza bene quella!!! dimmi pure se vuoi sapere altro

Fonte/i: cugino dietologo, io ciclista
  • 1 decennio fa

A me pare ci siano troppi pochi carboidrati. Non sono un gran fanatico dell'alimentazione, ma dalle mie modeste conoscenze vedrei meglio un piatto di pasta a pomodoro con un filo d'olio a pranzo e carne per cena

• 1 decennio fa

a parte la parte di allenamento sembra più una alimentezione per uno che va in palestra....

• 1 decennio fa

due cose:

1) hai pochi carboidraiti, specialmente nella fase prma dell'allenamento.

2) hai alimenti che ti danno poca soddisfazione, secondo me un dieta così la tieni per poco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

è ok..*__^

puoi iniziare il tuo allenamento e alimentazione :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.