pAsticcinA ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

chi parla e si muove nel sonno potrebbe fare del male alle persone vicine?

vi racconto: stanotte ho dormito con una mia amica (lettini separati)...

la giornata è stata stancante,erano le 3 di notte,e dopo aver trovato finalmente lo "slancio" per prendere sonno...la mia amica alza il capo,il busto e si mette ad urlare!..rimette la testa sul cuscino e dopo un po'a intervalli comincia a parlare..sembrava sveglia,pensavo fosse uno scherzo all'inizio,ma poi chiamandola vedevo che non si svegliava e così l'ho smossa un po' e ha risposto con la voce di chi è appena sveglio (non come prima)...le ho chiesto se era tutto a posto e ad una risposta positiva HA ripreso a dormire...perchè dopo un'altro po' ancora a parlare..mi sono spaventata a questo punto perchè ha cominciato anche a muovere il braccio..avevo paura che mi facesse qualcosa nel sonno,così sono andata in cucina,dove ho trovato mio padre..mentre gli racconto tutto la sentiamo ridere in una maniera pazzesca,come se qualcuno avesse raccontato una barzelletta da far sbellicare!!! mi veniva un infarto se rimanevo in quella stanza con lei che rideva così,perchè non so se potrebbe alzarsi e andare in giro..o addirittura fare del male...

sapete se queste paure sono infondate?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io davo spesso i calci mentre dormivo, facendo male se qualcuno dormiva con me =)

Capita, anche se tendenzialmente anche durante il sonno manteniamo una certa allerta non cosciente(motivo per cui non cadiamo dal letto, o cose del genere),che in genere protegge da problemi.

In alcuni potrebbe venire a mancare, e potrebbero tranquillamente ferire o ferirsi in stati sonnambulistici

• 1 decennio fa

bhe nn credo che possa fare male.

parli cn la persona giusta .. io di notte parlo grido scalcio e tiro i cuscini. (nn sto scherzando) xo nn ho mai fatto male a nessuno .. x ora ... ho solamente svegliato molte volte imiei genitori e mio fratello..

nn ti devi preoccupare .. la prosima volta che la inviti a casa qnd si è addormentata legala al letto e tappale la bocca .. cosi nn ti devi preoccupare ... hihih scherzo

ciauuu

• 1 decennio fa

basta stare attenti e avere dei buoni tappi per le orecchie.. hihihihi, anche io e mia sorella parliamo nel sonno, di solito se ci siamo addormentate facendoci delle domande a vicenda anche mentre dormiamo continuiamo a farcele e rispondere! tiriamo anche cuscini e roba simile ma non abbiamo mai fatto male a nexuno, come ho dtt basta stare attenti o non invitare più la tua amica.. hihihii

• 1 decennio fa

Mi hai fatto c*gare sotto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si, ieri su un giornale statunitense parlavano di un uomo che ha accoltellato e sgozzato la moglie nel sonno, se l è cavata con una condanna di 4 anni non avendo avuto la capacita di intendere e di volere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.