kika ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

piscine senza cloro in Toscana...?

Visto che a firenze non ci sono piscine senza cloro...sapete se in toscana esiste ameno UNA piscina dove non usano il cloro?

siamo in tanti ad essere allergici al cloro!!!

se le alternative sono troppo costose...magari usare acqua salata?

Grazie a tutti voi che avete risposto alla mia domanda recente.

Aggiornamento:

aggiungo che ci sono piscine ad acqua salata o piscine dove usano ozono ...invece che cloro....purtroppo non a firenze

informiamoci bene prima di pensare che SOLO IL CLORO disinfetta.

4 risposte

Classificazione
  • Dago
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mai sentito di piscine pubbliche che usano acqua salata perchè il sale corrode la vasca e oltretutto come faresti a tenere pulita la piscina per un anno intero?

se non si mettesse il cloro nell'acqua la stessa diventerebbe sporca in poco tempo e non basterebbero i filtri e il riciclo continuo.

anche a me da fastidio il cloro anche se non a livello di allergia, ma non ci nuoterei un una vasca di colore verde in cui si formano le alghe.

• Anonimo
    1 decennio fa

Sono stato alle terme di San Filippo, la piscina non mi sembra clorata in quanto contiene già di suo il boro, che non credo la disinfetti, però ha un grande ricambio. Ovviamente non è una piscina adatta al nuoto, ma solo per rilassarsi.

• 1 decennio fa

vai al parco delle piscine la percentuale è minima

• Anonimo
    1 decennio fa

Salve! io non sono toscana, ma mi ricordo una volta di essere stata in un posto di mare a fare delle gare, e quando finivamo di fare la gara, io e i miei amici andavamo in un bagno dove c'era una piscina con acqua di mare depurata! però era all'aperto! il posto è viareggio, però non so..

prova ad informarti su google!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.