promotion image of download ymail app
Promoted

uso il rasoio, faccio male?

per 2 anni mi sono fatta la ceretta ma ho una pelle delicatissima e per il calore mi erano usciti tutti i capillari. ora uso il rasoio ma non mi ricrescono molto e mi depilo un volta alla settimana.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quale rasoio usi?

Quello a lamette o quello elettrico?

Il metodo migliore dipende sempre dal proprio tipo di pelle, naturalmente, ma il rasoio a lamette LO SCONSIGLIO CALDAMENTE.

Tagliando il pelo, invece di strapparlo, lo fortifichi, invece che indebolirlo. Alla lunga, usando il rasoio, verranno fuori peli sempre più ispidi, scuri e difficili da eliminare.

Chiedi consiglio all'estetista per un metodo depilatorio che non ti rovini la pelle (attenta a farti indicare semplicemente il modo, perchè se ti consiglia dei prodotti, di sicuro saranno i più cari e cercherà di venderteli lei) e cerca poi dei prodotti adatti, ma convenienti, in farmacia, in erboristeria oppure in profumeria.

Buona fortuna!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

sbagli...la ceretta è la migliore...ti permette di nn avere peli per molte settimane...ed una volta cresciuti sn morbidi...

• 1 decennio fa

ciao io ti consiglio di usare il silk epil xkè tira i peli dalla radice cm la ceretta xò qnd ti fai la doccia almeno una volta a sett dovresti passarti il guanto di crine..k evita di farti fare i peli incarnati

• 1 decennio fa

E provare con l'epilatore? Per me funziona... anche se in certi punti ci arrivi male...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per una volta alla settimana il rasoio va bene... la pelle non dovrebbe essere irritata... poi se non ti ricrescono tanto direi che è perfetto! E' una bella fortuna! Ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

se il problema è la pelle sensibile, il rasoio male non fa, al max prima passati dell'olio.

Altrimenti puoi provare con la ceretta veet, le strisce depilatorie..non è ceretta a caldo quella..O seppure la crema depilatoria in gel veet, studiata per chi ha problemi di capillari fragili.

• 1 decennio fa

dpende dove lo fai con il rasoio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.