Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

consiglio su lavatrice e asciugatrice?

arrivati a buon punto con la casa, vorrei qualche consiglio su lavatrice e asciugatrice da acquistare.

siamo in due persone, cmq volevamo due cose distinte.

vorrei qualche parere sulle lavatrici con carica dall'alto e quanti kg possono lavare...

cercavamo qualcosa di alta qualità...

grazie!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

lavoro in una multinazionale leader di prodotti di detergenza, per cui abbiamo più di 60 lavatrici in laboratorio.

Premetto che "carica dall'alto" e "alta qualità" sono due frasi che fanno a pugni... infatti la resistenza del meccanismo di rotazione è nettamente maggiore nelle lavatrici a carica frontale.

Tieni conto che un'altra linea guida è "maggiore è il peso della lavatrice, migliore la qualità" in quanto la stabilizzazione alle vibrazioni è migliore, risultando in una vita più lunga del motore.

La marca migliore è la MIELE (ma ahimè costa quasi il doppio delle altre marche).

Buone anche quelle del gruppo Electrolux (ora anche la AEG, che considero il miglior compromesso qualità / prezzo).

Una carica dall'alto normalmente tiene fino a 5 Kg e non di più. Invece con le frontali tranquillamente 7 in qualche caso 9 o 10 kg.

Le asciugabiancheria si differenziano per il funzionamento, si dividono in asciugabiancheria a condensa o a evacuazione. In realtà si avvalgono del medesimo sistema, ossia assorbono l’aria fredda del bucato e una resistenza produce aria calda che permette l’asciugatura. Nelle asciugabiancheria a condensa il sistema trasforma l’umidità del bucato in acqua che è convogliata verso un serbatoio che deve essere svuotato ogni qualvolta termina il ciclo di asciugatura, mentre quelle a evacuazioni hanno bisogno di uno scarico esterno, e questo per molti è molto meno comodo.

Ti rimando al sito di riferimento per altre info.

• 1 decennio fa

Io come lavatrice ho la lavatrice LG direct drive a vapore e posso dirti ke è una novità ke però da spettacolo... è una 8kg in misure standard (in famiglia siamo 6) è davvero fenomenale nel lavaggi e ci si può lavare di tutto... oltretutto è esteticamente bella e silenziosissima... l'asciugatrice invece è un ariston fino ad ora nn ha mai dato problemi ha asciugato sempre tutto alla perfezione... solo ke proprio da qualke giorno sto avendo problemi quindi non so fino a che punto consigliartela... spero di risolvere presto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.