Daniela ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Il mio cane distrugge tutto! cosa posso fare?

Ciao il miio cane un meticcio di 9 mesi taglia media nella nostra assenza anche solo di 30 min distrugge tutto...se la prende con il divano e si arrampica su mobili per prendere occhiali e altre cose. Ha distrutto i miei nuovi occhiali da vista (500 €) e tante altre cose. lo portiamo spesso fuori e tutti i giorni all area cani per 1 ora. Sono disperata. La mia casa e piccola e adesso a giugno avro una casa con terrazzo e piu grande. Vi sembra sbagliato lasciarlo fuori al terrazzo (coperto) nella mia assenza? Quando sono via sono con l ansia ...abbiamo anche fatto delle lezioni con l educatore e ha tanti giochi a disposizione ma nulla!!! sempre uguale... aiutooooooooooo

Aggiornamento:

1. ho provato con osso di prosciutto

2. a rientrare dopo 20 min - disastro gia fatto!!!

3. la mia domanda sarebbe: lasciarlo fuori al terrazzo per 6 ore sarebbe troppo per lui???

Aggiornamento 2:

4. educatore ha detto che non soffre di ansia da separazione ma e iperattivo e si annoia. Infatti quando sono a casa vuole sempre giocare in continuazione e mi orta tutti i peluche affinche non li lancio in giroe lui li va a pendere e li riporta e fa questo per ore ...

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il tuo cane e'davvero un peperino,purtroppo l'unico modo x farlo stare tranquillo e dargli piu di un ora di parco al giorno,ci sono cani che hanno troppa energia da sfogare e in vostra assenza se la prende con qualsiasi cosa,l'unico consiglio che ti posso dare e provare che prima di uscire lo porti fuori a correre almeno mezz'ora e vedere come si comporta una volta solo,anche xche una volta stanco dovrebbe sonnecchiare piuttosto che distruggere tutto!!!!compragli un osso di prosciutto bello grosso li trovi in tutti i negozi di animali,i cani ne vanno talmente ghiotti che sara'concentrato a masticare il suo osso piuttosto che mangiare i tuoi occhiali.inoltre x quanto riguarda il terrazzo,si puoi lasciarlo fuori in tua assenza,ma dovra'avere una cuccia chiusa e un luogo da cui ripararsi dalla pioggia e dei giochi,e cmq abituarlo a poco a poco.buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

per la sua giovane età è normale che si comporti cosi il mio quando aveva quell'età era anche peggio però ora si è calmato rispetto prima nn combina più i disastri ...cmq si quando avrai la terrazza ti converebbe lasciarlo fuori nn credo che ne soffrirà devi solo abituarlo per le prime volte e poi quando crescerà secondo me lo potrai lasciare anche in casa quando nn ci sei spero di esserti stata d'aiuto buona fortuna ciaooo :)!

• Anonimo
    1 decennio fa

anche io quando a casa non c'eravamo il mio cane da cucciolo distruggeva tutto ..la cosa migliore ora come ti trasferisci è che quando esci lo metti fuori...tanto se è riparato non succede nulla!!! gli metti la cuccia e lui sta li.

Fonte/i: esp.pers.
  • 1 decennio fa

Secondo me se la terrazza è abbastanza grande, puoi lasciarlo là tranquillamente, l'importante è che togli tutto ciò che potrebbe fargli del male, o dove farsi male.

Poi ti dico anche un trucchetto, con la mia Kira funziona spesso, anche se ultimamente le piante del giardino subiscono la sua voglia di azzannare tutto ciò che le capita a tiro, a prescindere se siamo a casa o meno: se hai la possibilità di appendere ad una corda/laccio uno straccio resistente, o comunque un oggetto che sia "azzannabile" e che piaccia al tuo cane, senza che si rompa o che gli faccia del male, vedrai che ci passerà diverso tempo, tirando come un matto, e correndoci dietro, perchè diventa un pò come il pendolo di Focault, non so se ho resto l'idea.

Con il tempo dovrebbe calmarsi, adesso sono dei giocherelloni che sprizzano energia da tutti i pori, almeno spero lo diventi anche Kira sennò sono fregato!!!

Bye ed in bocca al lupo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

lo fa solo in tua assenza? allora credo che il tuo cagnolino soffra d'ansia da separazione...non fa dispetti entra proprio nel panico non avendoti davanti ai suoi occhi, dovresti contattare un ed, cinofilo , o un veterinario comportamentalista... sapranno indicarti la giusta strada.

strano ti abbia detto che non ne soffre, i sintomi ci sono tutti...hai provato a sentirne un altro? se in 20 minuti ha già fatto danni, non credo sia per noia

• ron
    Lv 4
    3 anni fa

Impara ad addestrare il tuo cane divertendoti http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?d511

Giocare con il vostro nuovo cucciolo è divertente ed emozionante, ma costituisce anche il cuore del suo primo addestramento. Giocare vi aiuterà a stabilire rapidamente con lui un legame forte e duraturo. E anche la salute ne trarrà beneficio

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa ma ti ha fatto tutti questi danni e ti preoccupi per lui?

ma vivi con i tuoi? e loro cosa dicono?

quando esci legalo in modo che non possa fare danni, sennò il mangiare può trovarselo da solo, visto che è iperattivo

ciao

Fonte/i: non fatevi comandare dai cani
  • 1 decennio fa

Premesso che adesso è normale che si comporta in questo modo perché è ancora un cucciolone ma una volta che diventa adulto perderà questo vizio.

Adesso come lo cogli sul fatto gli devi gridare un secco "NO" se non lo capisce procurati una bottiglia di plastica e metre sta prendendo qualcosa che non vuoi gli gridi il "NO" e poi fai un forte rumore con la bottiglia.

Per altre informazioni visita questo sito: http://www.pastoreinforma.com

• 1 decennio fa

Si chiama ansia da separazione...

La mia dalmata di 8mesi è uguale...purtroppo c'è poco da fare!

Devi sentire un comportamentalista.

Comunque prova anche a lasciarli ossi in pelle di bufalo e non lasciare roba di valore a sua portata!

Non darli reta ne prima di uscire ne quando torni.

In boca al lupo

Fonte/i: Potresti anche metterti la giacca prendere le chiavi e poi non uscire di modo che non assocci quella cosa all'uscita. Oppure uscire 5min poi tornare...poi uscire 15min poi tornare ecc
  • Anonimo
    1 decennio fa

Anche il mio è un distrutttore, ma penso ke se segui a modo i consigli dell'educatore risolvi tutti i problemi,altrimenti ke lo hai pagato a fare?Alcuni sai cosa fanno??chiudono il cane nel "trasportino", ovviamente è di grandi dimensioni a seconda della taglia del cane, ce lo chiudono la notte e il giorno quando escono, cosi nn gli spacca casa e sta li, tu nn hai la preoccupazione ke si mangia qualcosa e gli fa male e lui sta li dentro, dorme e fa qll ke vuole !però sn rimedi troppo drastici e non li puoi adottare per un cucciolo!!quindi ci vuole pazienza e tanta attenzione :D buone cose ciao ciao

• 1 decennio fa

io ho avuto tanti cani e spesso il tuo problema...il cane deve capire cosa è sbagliato,e purtroppo l'unico modo x insegnarlo sn le maniere forti...se lo trovi che mastica qualcosa che nn deve dagliele...nn forte ma abbastanza x' la smetta...sò che farà più male a te che a lui,ma da animale intelligente capirà...l'importante è punirlo solo se colto in fragrante altrimenti nn collegherà la cosa e dopo qualche minuto coccolarlo in modo che nn tema la tua mano...in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.