Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

costumini lavabili per neonato?

ho preso un costumino lavabile x neonati per la piscina (bimba di 8 mesi e prima lezione di acquaticità)..l'esterno è impermeabile, l'interno è in cotone..però non mi sembra molto assorbente..dentro ci devo mettre il pannolino usa e getta o il pannolino lavabile che uso normalmente?qualcuno li ha mai usati?

7 risposte

Classificazione
  • juju
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ti sembra assorbente perché di fatto non deve assorbire. La pipì infatti finisce nell'acqua mentre tutto il resto deve semplicemente essere trattenuto all'interno e per questo bastano i bordini elastici(ma è estremamente improbabile che i bambini evacuino in acqua, porto mio figlio di un anno in piscina da quando aveva 4 mesi, ci andiamo 2 volte la settimana e non è mai successo). Quindi dentro non devi aggiungere niente, vanno bene così come sono, se ci aggiungessi un altro pannolino diventerebbero molto ingombranti e il bambino non potrebbe muoversi bene.

• ciao anche io ho usato quelli, ma in piscina le istruttrici m'avevan detto che sotto non ci vuole nulla, perchè la pipi,a nche se la fa, viene neutralizzata subito dal cloro, è contenitivo per la cacca, quidni se la fa (rarissimo!! mai successo e ci sono andata per mesi, nemmenoa d altri bimbi!) bisogna uscire subito...

• 1 decennio fa

Ciao cara, non saprei dirti con certezza ma immagino che quelli lavabili vadano benissimo. Il mio Luca ha 9 mesi e ho visto al supermerc che esistono i LittleSwimmers, mi pare Hugghies, comodissimi usa e getta, pannolino e costumino insieme. Utilizzerò quelli. Un bacione

• 1 decennio fa

no non va messo il pannolino. piu che la pipi contengono la cacca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

si lo usati sono comodissimi

• 1 decennio fa

Sono d'accordo con stellina!anche io ho usato quelli della huggies e sono comodissimi...

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Io lo usavo senza pannolino sotto, però una volta che ha fatto la pipì che ancora eravamo fuori dall'acqua ho visto che è uscita da pannolino.. Comunque anche le altre mamme del corso di acquaticità o usavano il pannolino per l'acqua o il costume. ma solo costume senza pannolino sotto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.