promotion image of download ymail app
Promoted

L-carnitina 300 mg/capsula ... scatola da 60?

Ho comprato L-carnitina, so che cos'è ma non so bene quanto sia la dose giornaliera raccomandata, qlalcuno le ha già usate? funzionano? Mi dite anche il dosagio giornaliero per una ragazza di circa 18 anni?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh la carnitina non è un elemento indispensabile per il nostro organismo. Non prenderla quindi come medicina. Fanne uso prima di un'attività sportiva cosicchè ti faccia usare i grassi come energia primaria. Se vuoi puoi ingerirla anche il mattino a DIGIUNO.

Fonte/i: BodyBuilder
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

sai cos'è, ma chiedi se funzionano???

in letteratura non ci sono evidenze che la L-carnitina funzioni...x cosa poi? quali sono i tuoi obbiettivi?

Persone sane e che seguono una dieta corretta non necessitano di supplementazione di acetil-L-carnitina.

Può essere utile in individui che hanno un ridotto apporto di questo elemento e degli aminoacidi essenziali da cui deriva (metionina e lisina).

• 1 decennio fa

La dose giornaliera orale è in funzione dell'età e del peso; da 0 a 2 anni sono consigliati 150 mg per Kg di peso corporeo; da 2 a 6 anni 100 mg per Kg; da 6 a 12 anni 75 mg per Kg; oltre i 12 anni e negli adulti 2 - 4 grammi secondo la gravità della patologia ed il giudizio del medico e deve essere diluita in un bicchiere d'acqua. Io cosi ho fatto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.