info tatoo/sudore urgente!?

volevo chiedere una semplice cosa(che a molti sembrera stupida)...domani vado a farmi il mio primo tatuaggio con la mia migliore amica : ognuna di noi si scriverà sul polso l'inizale del nome dell'altra....ma il punto non è questo...sabato festeggrò 18 anni e andro in discoteca...ed ho paura per il sudore..cioè sinceramente non so bene cosa sia meglio o no fare...qualcuno potrebbe dirmi se circa 4 giorni dopo è bene non mandare il sudore sulla parte tatuata??!!

grazie mille a tutti!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per un tatuaggio così piccolo, se lo curi bene, dopo un paio di giorni non dovresti avere più alcun problema.

metti spesso un goccio di crema idratante e massaggio fino a farla assorbire...

NON tenerlo coperto oltre il giorno in cui l'hai fatto..altrimenti la pelle non respira e ti vengono dei fastidiosissimi fruncoletti(chi ti dice di farlo nn capisce nulla)

per il resto...

poca crema...spesso...e guarirà in un lampo

• 1 decennio fa

allora, innanzitutto non va assolutamente coperto il tatuaggio. anzi dovrebbe restare il più possibile scoperto per permettere alla pelle di respirare e alle microferite di cicatrizzarsi per bene.

per il sudore stai tranquilla, non succede niente se sudi un po'!

dopo che l'avrai fatto dovrai pulirlo due volte al giorno con acqua e sapone neutro e poi applicare una crema idratante neutra, per non far seccare la pelle. questo per una settimana circa, ma chiaramente se sentirai ancora la pelle "tirare" per via della formazione delle crosticine puoi coninuare a idratare.

enjoy your tattoo! =)

• 1 decennio fa

il primo tatuaggio ke ho fatto era in piena estate di solito te lo sconsigliano perché col caldo nn va molto bene!però l importante è tenerlo coperto e soprattutto lontano dalla polvere per i primi15giorni(comunque il sudore nn da problemi tienilo ben coperto).poi la storia che da prurito non è cosi per tutti a me non ha dato nessun fastidio e non ha fatto nemmeno la crosta,dipende da come reagisce la tua pelle.buon tatuaggio!

• 1 decennio fa

di solito i primi giorni te lo coprono con una benda per evitare il contatto con polvere ecc ecc!dovrai curarlo molto i primi giorni lo sai questo?e dovrai resistere a quel lieve prurito ke avvertirai per la formazione della crosta!nn dovresti avere tanti problemi con il sudore..soprattutto se si parla di una serata sola..stai tranquilla!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.