ryanair e bimbi ????

ho prenotato su internet un volo ryanair per me , mio marito e la nostra bimba di 3 mesi e mezzo. volevo sapere da qualcuno che ha già viaggiato con questa compagnia aerea...

ma non hanno un servizio clienti che risponda ad un numero verde e possibilmente in italiano ??? sul sito non c'è.... su quello dell'aeroporto per contattare la compagnia , si spende tantissimo, perchè è un 899 e non risp nessuno

io avevo bisogno di sapere se il documento che mi hanno lasciato al comune per la bimba, che non è una carta di identità ma solo un certificato autenticato con foto.... va bene per un volo milano-alghero

e inoltre nel sito c'è scritto che il passeggino chiudibile e gratuito.... se porto l'ovetto... andrà bene uguale? o cambia qualcosa? inoltre poi l'aggiunta della culla da viaggio, quella sò che costa 10 € ... voi che avete già viaggiato con ryanair per favore aiutatemi! grazie mille. kiss

Aggiornamento:

altra cosa.... posso portare a bordo un biberon di latte???

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

tanya allora viaggio spesso con la ryanair

e la prima volta quando luky aveva due mesi. cmq no il numero verde e´quello che hai indicato e costa l ira di dio. pero sulla pagina principale c e scritto tutto insomma tutte le informazioni che ti servono

il documneto rilasciato dal comune va benissimo anche perche munito di foto. ho sempre presentato quello all imbarco

si passeggino pero fino alla scaletta per salire l aereo (hai la precedenza perche hai un bambino piccolo a salire) e lo trovi appena scendi all arrivo. l ovetto non te lo fanno tenere. essendo la tua piccola di meno di due anni non ha diritto al posto a sedere quindi o la tieni in braccio (ti daranno una cintura di sicurezza aggiuntiva da attaccare alla tua, fa tutto la hostess) oppure ti consiglio vivamente il marsupio. la tieni nel marsupio e verra´agganciata all altra cintura di sicurezza. poi durante il volo se vorrai potrai staccarti. tanto dura un´oretta il viaggio. passa in fretta. per il latte a bord non potrai portare piu di 100 cc di latte che sono poco nulla. quindi dai da bere alla bimba prima di imbarcarti e cosi pure quando scendi. oppure una volta entrata nel gate potrai acquistare acqua e aggiungi la polvere del latte (lo so e´un´idiozia ma a milano mi hanno fermata e non mi hanno fatto portare a bordo il latte per mio figlio, piu di 100 cc)

• Anonimo
    1 decennio fa

il documento che ti hanno dato in comune va benissimo.

il passeggino è gratuito, e te lo fanno portare fino alla scaletta per salire sull'aereo, dopodichè lo chiudono e lo mettono via per poi fartelo trovare appena scendi dall'aereo (quindi per l'ovetto secondo me non paghi niente: lo tieni montato sul passeggino fino all'ultimo dopodichè lo stacchi e te lo porti sull'aereo con la bimba dentro - che viaggia così anche più comoda e sicura....però se non hai il posto per lei, e di solito per i bimbi così piccoli il posto non c'è perchè si presuppone che tu li tenga in braccio forse sarà un pò scomodo per voi stare con l'ovetto sulle gambe....quindi forse ti conviene pagare qualcosa in più anche per il trasporto dell'ovetto, cosa che comunque puoi fare al momento del check in: chiedi direttamnete in aereoporto cosa ti conviene fare)

per il latte, in teoria non potresti portare liquidi, ma quando si tratta di cibo per bambini non fanno praticamente mai storie, tuttalpiù te ne faranno assaggiare un pò davanti a loro per dimostrare che non contiene niente di pericoloso, io portai tutti i vasetti di omogeneizzato e anche un bricco di latte di crescita - avevo paura che mi perdessero il bagagglio con dentro il cibo di mio figlio e ho preferito portarmi tutto nel bagaglio a mano (cosa che tra l'altro ti consiglio di fare)- e mi hanno fatto passare senza chiedermi niente

detto tutto questo (ti ho scritto un papiro, scusa!!) BUON VIAGGIO!!

un bacione

• Anonimo
    1 decennio fa

Posso dirti per esperienza che alla ryanair si paga anche l'aria che respiri sull'aereo !!!!!!!!!! percio' l'ovetto te lo faranno pagare 10 euro come la culla,sicuramente!

Ho viaggiato per anni con quella compagnia perche' vivo all'estero percio' li conosco bene!

Attenta anche con le valige,pesale bene,perche' un kilo di piu' ti penalizza!

Per il documento,dovresti telefonare all'aeroporto e farti passare l'ufficio info della ryanair,ma sarebbe meglio andare direttamente all'aeroporto! Oppure un altra soluzione potrebbe essere un agenzia viaggi,loro lo sanno sicuramente!

Purtroppo pagando poco, il servizio e' un po' scarso!

Per quanto concerne la sicurezza,non ho mai avuto problemi,e questo e' importante!

Si puoi portare il biberon,te lo fanno assaggiare al controllo! (ho un figlio anche io,percio' sono sicura!)

• 1 decennio fa

Ti ho acceso stellina perchè la cosa del documento interessa molto anche a me. Per quanto riguarda il latte, no non te lo fanno portare. Però se usi l'artificiale lo puoi preparare a bordo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda io con rayanair nn ho mai volato ma di voli low cost e non ne ho fatti parecchi... allora, per il certificato va bene, i bambini al di sotto dei 15 anni non hanno la carta d'identità ma un certificato di nascita (qllo ke hai tu), poi, per quanto riguarda la cosa del bambino gratis non la so, devi kiedere perkè cambia di compagnia in compagnia, invece che cercare il numero della ryanair, chiama dall' aeroporto da cui parti, là sapranno dirti tutto, per quanto riguarda il biberon no, non te lo fanno portare... il problema non è il biberon ma il latte... portati tutti il necessario, latte in polvere e biberon, io non me ne intendo ma penso che vada aggiunta solo l'acqua, e qlla te la puoi far dare direttamente sull'aereo o comprarla dopo che passi il controllo... quindi, per farti le idee chiare NESSUN liquido puoi portarti da casa, ma appena passi i metal detector e i controlli, troverai negozi che vendono acqua bibite e tutto qllo che vuoi... spero di esserti stato utile ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.