Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 1 decennio fa

Piercing ombelico, (self-piercing). Mi aiutate (solo se davvero potete farlo, no prediche please!)?

salve a tutti. Essendo curiosa, ho deciso di farmi il piercing all'ombelico da sola. Non potendo procurarmi il "kit" (tipo quelli che vendono su internet) mi chiedevo come potrei farlo. Ho già preso un "anellino", ma non so come procedere, e poi come curarlo. Mi potreste aiutare x favore? Vi chiedo di aiutarmi solo se davvero ne siete in grado, e di non farmi prediche o robe simili, xkè so davvero molto bene a cosa vado incontro, la mia non è una decisione presa su 2 piedi.

Se potreste aiutarmi, ve ne sarei grata. Grazie infinite.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Posso capire che ci sia la curiosità di farsi un piercing da solo, ma per farlo in sicurezza bisogna avere delle conoscenze e il materiale che tu non hai.

Che anellino hai comprato? e dove? in una bancarella o in un negozio di bigiotteria? attenta perchè contengono nichel e quindi creano allergie. Non essendo sterilizzato rischi anche infezioni (c'è una bella differenza tra sterilizzato in autoclave e disinfettato col lysoform). Il piercing all' ombelico inizialmente deve essere fatto con una bananina, non con l'anellino.

Anche se non hai un kit devi comprare del materiale che si può trovare facilmente in farmacia: ago cannula, garze, disinfettante, guanti in lattice.

Evita di fare il piercing con un ago da cucito o con una spilla da balia: oltre ad essere sporchi sono troppo sottili rispetto al gioiellino e quindi avresti grossi problemi a metterlo.

L'ago cannula deve essere dello stesso spessore del gioiellino.

Se non hai le pinze foester diventa molto difficile fare il buco dritto e soprattutto prendendo la giusta quantità di carne. I piercing all' ombelico sono molto difficili da eseguire perchè se fatti troppo in superficie vengono rigettati dall' organismo: la pelle tra i due fori si secca e si assottiglia fino a quando non bisogna levare l'orecchino per evitare che si strappi la pelle.

Si tratta di un piercing che guarisce molto lentamente a causa della posizione particolare e del continuo stress dovuto a piegamenti e vestiti.

Per curarlo bisogna fare degli impacchi con la soluzione salina 2/3 volte al giorno e soprattutto non bisogna toccarlo o girarlo perchè così facendo si levano le crosticine e si rallenta la cicatrizzazione.

Io posso spiegarti nei minimi particolari la procedura per fare un navel, puoi cercare direttamente su Youtube se non ti basta, però mi sembra che non hai riflettuto abbastanza sui rischi cui vai incontro.

Senza il materiale sterilizzato e una cura adeguata rischi infezioni, anche molto serie; senza l'adeguata preparazione hai la certezza di un rigetto e di conseguenza una brutta cicatrice sulla pancia.

Risparmia i soldi (circa 40/50€) e vai da un piercer serio

• Nihamb
    Lv 5
    1 decennio fa

senti non puoi dire di non farti prediche ad una affermazinecosì da cretina....cavoli in un o studio di piercing non ti costa neppure tanto...e neanche il kit(che volgio dire prendere in cosiderazione se lameno avessi fatto delle prove).Io certo che sarei in grado di spiegarti come fare ,ma mi rifiuto 1)di far si che tu te lo faccia da sola 2)senza un kit sterile.Cresci!

Fonte/i: piercer
  • 1 decennio fa

Eviterò le prediche ,come da te richiesto,

ma è una cosa assolutamente SBAGLIATA.

Si deve avere una minima conoscenza anatomica del corpo,non si può bucare "ad istinto" ci son precise parti da forare.

Un anellino NON va bene.

Devi assicurarti che sia STERILIZZATO e che sia di acciaio chirurgico o titanio.

Molti spacciano i piercing per tali ma non lo sono.

Per il resto non serve alcun kit comunque.

Una pinza costa 7 euro, un ago da piercing 50cent sterilizzato,un piercing sterilizzato 5/15 euro.

La tua non sarà una decisione presa su due piedi..ma pensa alle conseguenze.

Io ti consiglio di andare dal piercer.

• 1 decennio fa

Se vuoi un consiglio non farlo.

A volte non è sicuro nemmeno farlo in un centro apposta..

Figurati farlo da sola. E senza nemmeno il kit.

E' da matti.

Però non ti dico nemmeno scema come quelli qui sotto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

follia pura!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace ma questa è una predica:

MA SEI SCEM AAAAA??

lo sai ke riski anke un emoragia??..lo sai??

booo...cmq tutte noi ke ti abbaimo fatto la predika...l'abb ftt solo per te

p.s. il pearcing alla pancia nn m piace per nnt...è prpr a grezzi

• 1 decennio fa

su youtube ti fa vedere come si fa ...

cmq fattelo fare da uno che fa i piercing di professione

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda, io l'ho fatto in questo modo. Io non ho avuto infezioni, ma il riskio è alto, circa il 78% di infezione.

Disinfetta molto bene l'anellino e ino spillo con la punta non finissima.

Metti in congelatore una patata. Dopo circa mezzoretta, tirala fuori. Lava x bene la parte in cui vuoi fare il pircing. Appoggia la patata congelata sulla parte inveriore della pancia. (appena sotto l'ombelico).

Al disopra, buca con l'ago non fino. Tampona con un panno bagnato e inserisci l'anellino.

Se fa infezione, devi andare subito a farti vedere. ma ricorda di disinfettare tutto x bene.

Un bacio e buona fortuna =)

Fonte/i: Me stessa, amici, giornali...^^
  • 1 decennio fa

allo io lo fatto alla mia tipa ....=)..pero lei aveva gli oggetti

Aveva una pinza e gli o tirto fuori la parte bassa dell' ombellico

-presa la pinza, abbiamo preso del ghiaccio: in modo di alleviare il dolore e nn di un eventuale gonfiore,

- dopo 5 minuti a contatto cn il ghiaccio o preso la pinza, allungato l' ombellico ( la parte piu bassa) e inserito piano piano il pearcing

-consiglio mentre lo metti e dopo averlo messo fallo girare un pò in modo ke il buko prende forma.. spero di averti aiutato ciauzzzz

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ke skifo ... evita d bucarti la pelle con quelle cs inutili...so ke ognuno ha i propi gusti ma nn so ke c trovate d bello a farvi mettere quelle robaccie....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.