Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Tila ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Pincher e Chiwawa...? Vi preeeeeegooooo!!!?

non siete stanchi di sentire richieste del genere da persone che nemmeno sanno che forma abbia un cane in natura? questi cani sono MALATI, è per questo che sono così piccoli, sono affetti da nanismo! ed ovviamente questo provoca seri danni, come per tutti quei cani che vengono sottoposti a selezioni eccessive x delle bambinette che vogliono il giochino da mettere in borsa o quelli che vogliono il cane che vedono in tv... sono stanca di sentir professare l'amore x gli animali in questo modo, non è questo l'animalismo!! e poi si vestono pure di pelle! il colmo è stata una che mi ha chiesto di bucare le orecchie del suo chiwawa x metterci degli orecchini a forma di zampina dorata...e tutti quelli che li rasano x poi mettergli i cappottini col cappuccio di pelliccia?? madonna che gli farei...

Aggiornamento:

@leoava: ma che schifo! denuncialo!

@marmitta: allora, per selezionare i cani e crearne di piccoli si prendono dei cani piccoli e si fanno accoppiare, alcuni cani sono affetti da nanismo, come x le persone, ed accoppiandosi generano figli nani. fu così che nacquero i cani toy. che tu ci creda o no, le razze non sono mai esistite, le ha create l'uomo. esistevano solo le sottospecie in base a dove vivevano, ma questa è un'altra storia. che tu ci creda o no, il tuo cane è così xkè è malato.

Aggiornamento 2:

@lavinia20: sono una ragazza!! Tila è un nome femminile! va bene che ho i capelli corti, però...

Aggiornamento 3:

@anna: no no, ma che scherzi? nè l'uno nè l'altro, studio educazione cinofila ed ogni tanto do una mano a chi me lo chiede con il cane, per insegnare ai PADRONI come comunicare. questa ragazza ha sentito da un'amica che avevo aiutato che forse avrei potuto bucare le orecchie del suo cane... è solo una bimbaminkia picciosa, io non farei mai nulla del genere!!!

Aggiornamento 4:

@kora: stai tranquilla che è tutto ufficiale. ogni cane ha le sue origini, ma partono SEMPRE da selezione umana. tanto per la cronaca il cane con le origini più antiche è il dingo, i cui resti risalgono a più di 5500 anni fa. ebbene si, si può scrivere chiwawa, da quando la razza è stata "dialettizzata" negli stati uniti ed il termine è diventato ufficiale. ovviamente l'originale è chihuahua, dalle origini messicane, ma si possono usare entrambi.

ultimo è più importante: se parlo non è MAI a vanvera, e non spaccio delle convinzioni per verità assolute, se parlo è perchè so quello che dico. sono ignorante come tutti, ma a differenza di molti parlo quando so cosa dire. come dimostrazione diretta hai la percentuale delle mie miglior risposte. si, il chiwawa è malato. è così, come l'alano è una derivazione del gigantismo, come il bassotto è deforme e il bulldog francese pure... non è bello da dire, ma è tutto vero. alle razze non tolgo nulla, è all'uomo che c'è molto da togliere...

Aggiornamento 5:

premetto che kora vanta di segnalare altri utenti xkè volgari,ma a quanto pare non è da meno con gli insulti,e si dà il caso che non credo di aver mai lasciato intendere che per me il chiwawa è inferiore ad altri cani,anzi,in quanto cane esattamente come ogni altro merita tutto il rispetto del mondo,mi da fastidio invece il motivo per cui viene selezionato e l'uso che se ne fa.dire che i fantasia sono i migliori è scontato,per chiunque ami i cani e sia un minimo coerente.pecky,metterei volentieri il materiale se fosse in rete,ma si tratta di slide dei miei professori,ed in quanto tali non sono a disposizione.io mi limito a dire quello che so.non è giusto selezionare una razza,qualunque essa sia,incuranti dei problemi dei nascituri..un esempio è quello del bassotto bianco,che ha una altissima probabilità di morire alla nascita,eppure ce ne sono!il mio dito non era puntato verso questa razza in particolare,ripeto,ma all'uso che se ne fa.spero di aver chiarito una volta x tutte....

14 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

barava complimenti

una persone seria

allora su sto sito nn ci sono solo bimbe minkia

sì è vero i cani così piccoli nn esistono in natura

i cani discendono dal lupo è avete ma visto un lupo adulto che pesa

1.550 kg ma manco da adulti

ok saranno anche affettuosi (sese certo )

sospettavo che fossero "malati" poverini penso che abbiano problemi

ad es un mio vicino di casa a dovuto fasciare la zampa al suo chiwawa

perchè gli si era lussata (poverino)

poi ad es tutti i cani di razza medio grande sono molto più deboli

perchè e geneticamente provato che gli incroci in natura servono per rafforzare la razza quindi facendo incrociare i cani fra di loro si indeboliscono e sono soggetti a displasie e malformazioni varie che sono molto meno comuni tra i meticci

quindi imolatrici di Paris hilton

compratevi un peluche con le pile

abbaia lo stesso

sta in borsa

e poi nn mangia e non sporca

e così smettiamola di far siffrire le povere bestie

solo per un capriccio

vergogna

me ne frego se mi bannate la domanda o la risp

sommergetemi di pollici in su

nn smetterò di dire la verità

non mi interessa

perchè noi non possiamo manipolare troppo gli animali

va bn renderli un po più "belli" ma farli nascere "malati" cosi stanno in borsa non posso propio sopportarlo

• 1 decennio fa

ha ragione kora...non è come dici tu il chihuahua non è un cane che è stato manipolato geneticamente ma risale addittura ai primi dell'ottocento ti metto ilo link cosi' lo leggi e ti documenti meglio...si dice addirittura che gia' esisteva nel popolo atzeco...

http://www.dogreview.it/dogreview/razza/0313/chihu...

anche per quanto riguarda l'alano ti stai sbagliando..esisteva gia' all'epoca del popolo persiano...forse hai ragione nel dire che molte razze sono state manipolate dall'uomo ma non sono state create esistevano gia'..eccoti il link anche sull'alano...

http://www.dogreview.it/dogreview/razza/0057/alano...

anche dell'uomo si dice che discenda dalla scimmia..allora siamo stati manipolati anche noi? io non sopporto gli allevatori che fanno accoppiare sia cani che gatti tra consanguinei per rendere perfetta lo standard della razza quello proprio non lo sopporto perchè poi i cuccioli nascono con malattie genetiche ..quelli si che sono da condannare...ne so qualcosa con la mia pechinese che a 12 anni si è ammalata al cervello per una malattia genetica ed ereditaria ..premetto che non l'ho presa in un allevamento ma mi fu regalata..ma chissa poverina probabilmente è nata dall'accoppiamento tra fratelli o comunque tra consanguinei...io quella gente la ammazzerei ma moltissime razze erano gia' esistenti come nel caso del chihuahua e del pincher...ciao P.S comunque ti do' ragione di una cosa...non sopporto nemmeno io chi tratta gli animali come pupazzetti..collarini con gli strass cappottini e addirittura sciarpette e cappellini...quella è solo vanita' di chi non capisce che il cane non è un oggetto ma un essere vivente e come tale va rispettato..meno male poveri amori che non si rendono conto di come i loro padroni li ridicolizzano..altrimenti non so come si comporterebbero con loro....ciao

Fonte/i: se sei sicura che è tutto ufficiale allora mettici i link che lo dimostrano cosi' almeno documenti anche noi ...grazie
  • Anonimo
    1 decennio fa

tila... non hai ragione

HAI ANCORA + RAGIONE!!!

...sinceramente non sapevo del fatto che fossero malati e se lo dici mi fido dato che segui il corso di laurea in Tecniche di allevamento del cane di razza ed educazione cinofila (l' ho copiato... nn me lo ricorderò mai!!!)

però so che il pincher e il chiwawa non sono cani sono + simili a criceti, topi o PELUCHES!!!

datemi pure dell' idiota ma almeno non costringo animali a soffrire per un semplice gusto estetico tra l'altro pessimo!!

Fonte/i: cervello funzionante
  • Anonimo
    1 decennio fa

su youtube trovi i video su sfruttamento animale,e video su come vengono fatte le pellicce.animali come il visone,solitario,ammassato con altri visoni,piccola cosa rispetto al resto ma che già gli crea una situazione stressante,in minuscole gabbie dove neanche riesce ad alzarsi in piedi o stendersi,al freddo,i bast***i che neanche danno loro il cibo in gabbia ma lo lanciano sopra la gabbia e loro per prenderlo fuori dalle sbarre si feriscono bocca e lingua,poca pulizia,dopo un pò di tempo la dentro impazziscono letteralmente e iniziano a battere la testa contro le sbarre o girare su loro stessi...quando sono "pronti" vengono squiati VIVI e il corpo senza pelle buttato a terra,ancora vivo che cerca di alzarsi in piedi.tutto questo per delle tro** e degli str**** che dicono che indossare cadaveri sia fashion.a morte quei figli di p******.al canile è pieno di poveri cani bisognosi,oppure ci sono beagle salvati da laboratori di vivisezione,se vogliono un cane prendano uno di loro anzichè fare i fighi solo perchè hanno un cane di razza e spendere 3 mila euro e magari poi mangiare minestrina tutti i giorni perchè spendono soldi per cose cosiddette alla moda....che poi un cane cosiddetto di razza sia meglio di uno "bastardino" è una cazz***a....ma la gente deve farsi ****.....anzichè pensare ai problemi del mondo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sono al 100x100 d'accordo con te ma purtroppo questa è la realtà.. e lo sarà finché ''il cane da borsetta'' sarà di moda, e appena finirà questa moda ce ne sarà un'altra altrettanto assurda e crudele.. purtroppo è così e il fatto che alcuni di noi ne siano stufi (come me e te) non cambierà la situazioni finché la maggioranza o la totalità non ne sarà stufa (cosa difficile che si realizzi).. con questo non voglio dirti di arrenderci, anzi..

• Anonimo
    1 decennio fa

si , sono d'accordo con te ciao .

sai sei un bravo ragazzo quindi ciao ancora

• 1 decennio fa

.......Io ho un Chihuahua e ti garantisco che non è affetto da nanismo e non è malatoooo!!!!

E' un cane dolcissimo e affettuosissimo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Chihuahua_(cane)

• Anonimo
    1 decennio fa

perchè alcune persone sono talmente ottuse da pensare ad un cane come ad un giocattolo!

• 1 decennio fa

sono d'accordo con te

• Anonimo
    1 decennio fa

=D Contro le pellicce! Anche io...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.