Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

vi prego....aprite...!10 punti al migliore!?

serve x compito...:

vorrei sapere i principali piatti tradizionali americani(U.S.A) a parte hot dog e hamburger!

grazie rispondete vi prego..!!!KiSs&KiSs....

3 risposte

Classificazione
  • <3
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ho fatto l'esame delle medie su ste cose.ecco qll k avevo messo nella parte usi e tradizioni. 10 pt vero???spero di averti aiutata

    Gli Stati Uniti coprono un territorio trenta volte più grande dell’Italia. Ci vuole molto tempo per attraversare gli Stati Uniti: quasi come attraversare l’Oceano Atlantico, da Parigi a New York.

    Negli Stati Uniti molte famiglie vivono in case a uno o due piani, spesso costruite in legno, circondate da giardini senza recinzione. La mattina comincia con un’abbondante colazione: succo di arancia, uova, cereali e un bicchiere di latte. La domenica, a questo menù si aggiungono spesso delle crespelle (pancakes) spalmate di sciroppo d’acero. Poi, i ragazzi prendono lo scuolabus che passa davanti alla loro casa e li portano a scuola. Ognuno porta con se il pranzo dentro un cestino o una valigetta, che consumeranno a mezzogiorno, di solito a scuola. Essi mangiano un pasto veloce, costituito da panini, verdure e un thermos o una bottiglia di coca-cola, molto bevuta negli Stati Uniti. Molte scuole dispongono di edifici modernissimi, funzionanti e luminosi, spesso circondati da grandi spazi verdi e da parchi. La giornata scolastica è piuttosto breve. Lo sport ha una grande importanza, e i ragazzi giocano a football o a baseball nei lunghi intervalli di ricreazione. Ogni scuola dispone di una palestra bene attrezzata, e spesso anche di una piscina. La sera i genitori tornano a casa presto. Per cena, alle 18 circa, si fanno spesso grigliate all’aperto. Sono gli americani ad aver inventato l’hamburger e infatti ne consumano grandi quantità. La sera i ragazzi guardano la televisione: nelle tv americane si possono guardare circa 20 canali, molti dei quali trasmettono 24 ore su 24.

    I bambini, negli Stati Uniti, fanno molti lavoretti: distribuiscono i giornali la mattina presto, lavano le auto, tagliano l’erba dei giardini, fanno delle consegne con le biciclette, d’inverno spalano la neve all’entrata delle case. La capitale degli Stati Uniti è Washington. Essa porta il nome del suo primo presidente. Il 4 luglio è festa nazionale negli Stati Uniti: in questo giorno gli americani celebrano l’indipendenza del loro paese. Vengono organizzati grandi pic-nic, e la festa si conclude con immensi fuochi d’artificio. La moneta ufficiale è il dollaro. Il presidente risiede a Washington, in un edificio bianco, la cosiddetta Casa Bianca. Il primo uomo a metter piede sulla luna fu Neil Armstrong, un americano. Molte famiglie scelgono il camper per le loro vacanze; in questo modo possono fermarsi e visitare i posti che desiderano. Famosa attrazione turistica è il parco dei divertimenti Disneyland, in California, nel quale si possono visitare castelli da fiaba, incontrare personaggi dei cartoni e provare emozionanti attrazioni.

    La musica che si ascolta, spesso viene dall’America. Proprio nelle campagne degli Stati Uniti è nata infatti la “country music”, legata alle vecchie tradizioni dei primi coloni che lavoravano nelle piantagioni, ma anche la musica jazz, inventata dai neri, deportati in America come schiavi. Il blues discende dal jazz, ed è piuttosto malinconico. Una tipica festa statunitense è Halloween, festeggiata il 31 ottobre, nella quale i bambini si travestono da streghe, fantasmi scheletri e altri mostri e suonano alla porta delle case chiedendo “trick or threat”, dolcetto o scherzetto, accumulando un bel po’ di dolciumi, confetti e noccioline.

  • 1 decennio fa

    si preparano delle zuppe.di zucca o con le tipiche arachidi;sempre tra i primi è tipica la minestra di pollo e di rigore il tacchino,sia come zuppa che ripieno

    Il tacchino è il protagonista della tavola nel Giorno del Ringraziamento verso fine salse..Altro poi sono i pasticci ad es. di pollo,manzo

    A livello di pesce si fa uso molto del salmone in canada(al forno,in agrodolce,con salse)trote gamberi in salsa e come condimento per pesci e uova si usa il"tabasco"(salsa con peperoncino).

    Le uova sono di moda specie in camicia;verdura specie in insalata con un po di tutto.noci,peperoni,mandorle...

    Dolci.torta di mele,crostate e le focaccine con mirtilli,apprezzata è anche la macedonia

    spero di aver risposto in merito auguri per il compito!l

  • 1 decennio fa

    Tutti i piatti americani ( USA) =

    American Parfait

    Amish Friendship Bread

    Animal Crackers

    Angel food cake

    Boston baked beans

    Banana split

    Brownies

    Buffalo meat (steaks, roasts, and burgers)

    Beignet

    Boiled peanuts

    Buffalo wings

    Buttermilk pie

    Brunswick stew

    Calamari, fried

    Cheeseburger

    Cheesesteak

    Chicken pot pie

    Chicken, fried

    Chili: Chili con carne and Cincinnati chili

    Chitterlings

    Chow-chow

    Chocolate chip cookies

    Cioppino

    Clam Chowder

    Cornbread

    Corn dog

    Corn chowder

    Cotton candy

    Crabcake

    Corn on the cob

    Cream cheese

    Depression cake

    Doughnuts

    Dirty rice

    Eskimo Pie

    Fast food

    Fudge

    Garbage plate

    Gardenburger

    Goetta

    Green bean casserole

    Grits

    Grilled pizza

    Gumbo

    Ham, hickory-smoked

    Hamburgers

    Sliders

    Hoppin' John

    Hot dish

    Hot dogs

    Hot fudge sundae

    Hush puppies

    Ice cream cone

    Ice cream soda

    Jambalaya

    Jello and Jello salad

    Layer cake

    Luther Burger

    Macaroni and cheese

    Mashed potatoes

    Moon Pie

    Muffuletta sandwich

    Onion rings

    Okra, fried

    Pancake (or Hotcakes)

    Peanut butter

    Peanut butter and jelly sandwich

    Pecan pie

    Pecan pralines

    Popcorn

    Popsicle

    Potato Chips

    Pound cake

    Pumpkin pie

    Red velvet cake

    Ribs, barbecued

    Rice Krispie treat

    Root beer float

    Rocky Mountain oysters

    San Francisco Sourdough bread

    Scrapple

    Shrimp and Grits

    Shrimp Creole

    Shoo-fly pie

    Sloppy joe

    SPAM

    Soul food

    Spiedie

    Stuffing

    Submarine sandwich (Grinder, Hero, Po' Boy, or Hoagie)

    Sweet potato pie

    Turkey dinner (Roast Turkey, Cranberry sauce, etc.)

    Toasted ravioli

    Twinkie

    Whoopie pies

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.