? ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

10 punti alla miglior risposta....problema pc!!!!!?

ciao a tutti!!! vi espongo il problema

due miei amici hanno 2 pc che si connettono ad uno switch (credo si chiami così) di marca allied telesyn modello at-fs70sle (una sorta di router). Da tale apparecchio esce un modem adsl e un hard disk esterno, praticamente il loro intento è quello di condividere l'unico modem e l'unico hard disk per poter navigare e per poter condividere il contenuto dell'hd stesso!!

Non so bene come effettuare il collegamento, qualcuno mi direbbe l'intera procedura passo passo? premetto che posso usare solo questi hardware di cui dispongo.

I 2 pc hanno come OS winxp...

Ah, nella prova che io ho effettuato, su un pc mi fa accedere all'hd esterno, mentre sull'altro mi fa entrare dicendo che però i file all'interno sono di sola lettura...

aiutooooo!!!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Facciamo un po' di ordine:

1- L'hard disk ha la porta ethernet o lo colleghi ad uno dei pc?

2- Il "modem" adsl non va bene...deve essere un "router"

3- Allo switch andranno collegati:

- il router

- i 2 pc

- l'hd esterno se ha la porta ethernet altrimenti lo devi collegare solo ad un pc e condividerlo in rete in modo da poter farlo "vedere" all'altro. Ma cosi' facendo il pc dove è collegato deve essere acceso altrimenti l'altro pc non vedrà la condivisione.

4- Poi si dovrà procedere alla configurazione del router sia per l'adsl che per il lato "lan"..come ad esempio il dhcp (che di default è attivo su tutti.

Io comincere con ordine...e partirei dall'adsl..quindi router e sua configurazione.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.