Si può fare qualcosa?

Ho ricevuto da un amico che sa quello che fa e mi segue da molto tempo, questa comunicazione, mi sembra utile metter al corrente le persone che seguono le mie domande su answers, anche se credo onestamente, che le nostre grida cadranno come sempre nel vuoto!

Subject: Indovinate da chi è stato costruito il nuovo ospedale dell'Aquila venuto giù come fosse di cartapesta?

> In Gomorra, Saviano ci aveva avvertito che le case degli Abruzzesi erano piene di sabbia

> Davvero toccante rileggere ora, dopo la tragedia in Abruzzo, le parole di Saviano nel libro "Gomorra". Aprite a pagina 236 e leggete:

>

> Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. E più di mezza. Conosco le mani, le dita, i progetti.

> E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville.

> A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite dei camion che depredavano il Volturno della sua sabbia.

> Camion in fila, che attraversavano le terre costeggiate da contadini che mai avevano visto questi mammut di ferro e gomma.

> Erano riusciti a rimanere, a resistere senza emigrare e sotto i loro occhi gli portavano via tutto.

> Ora quella sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi, nei palazzi di Varese, Asiago, Genova.

>

> Indovinate da chi è stato costruito il nuovo ospedale dell'Aquila venuto giù come fosse di cartapesta?

>

> Impregilo! Si, sempre lei.

> La stessa che ha causato l'emergenza rifiuti a Napoli.

> La stessa che è riuscita a incrementare esponenazialmente le spese per i lavori della TAV con i quali ha causato danni ambientali enormi.

> (Vedi: Video delle Iene)

> La stessa che lavora sulla Salerno-Reggio Calabria e proprio in questi giorni ha chiesto e ottenuto un prolungamento

> della consegna dei lavori di altri tre anni, ottenendo ovviamente altri fondi. (Leggi la notizia)

> La stessa che ha vinto l'appalto per la costruzione del Ponte di Messina.

> La stessa che dovrà costruire sul nostro territorio le centrali nucleari.

> La stessa i cui vertici sono stati indagati a tutto spiano.

> E' l'Impregilo che ha costruito l'ospedale San Salvatore dell'Aquila caduto come se fosse di cartapesta.

>

> Chi diavolo è questa società dell'enorme potere che sta devastando la nostra terra?

> Anche questa volta nessuno parlerà di lei?

> Anche questa volta la passerà liscia?

> Rabbia. Rabbia. Rabbia.

>

> PS: Se per qualcuno la prima fonte non fosse sufficiente segnalo che basta andare sul sito dell'Impregilo e ricercare "Ospedale" per leggere:

> In questo settore IMPREGILO ha realizzato sia in Italia che all'estero importanti e moderni complessi ospedalieri

> che vengono di seguito dettagliati.In Italia

> . Ospedale di Lecco: 137.000 m2, 500.000 m3, 950 posti letto, 21 camere operatorie.

> . Istituto Oncologico Europeo di Milano, struttura specialistica all'avanguardia

> per la diagnosi e cura dei tumori: 29.000 m2, 90.000 m3, 210 posti letto, 7 camere operatorie.

> . Ospedale di Modena: 230.000 m2, 445.000 m3, 800 posti letto, 12 camere operatorie.

> . Ospedale di Careggi, specialistico per la diagnosi e cura delle infezioni da HIV.

> . Ospedale di Poggibonsi: 12.000 m2, 175.000 m3, 200 posti letto.

> . Ospedale di Viareggio: 80.000 m2, 600 posti letto.

> . Ospedale Destra Secchia: 28.000 m2, 450 posti letto.

> Inoltre, ospedali a L'Aquila, Cerignola e Menaggio.

>

> Oppure ricercare direttamente "San Salvatore" per leggere:

> Tra le acquisizioni effettuate giova ricordare:

>

> Autopista Oriente Poniente (Cile), RSU Campania, Rio Chillon (Perù), Ospedale St. David's (Inghilterra), Chattahoochee tunnel e Laboratorio Fermi (Stati Uniti), Strada Ebocha-Ndoni (Nigeria), Ospedale San Salvatore (L'Aquila) e ristrutturazione Hyatt Hotel (Milano)

Aggiornamento:

ognuno di voi ha le sue ragioni, e sono tutte valide!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    VERGOGNATI MERRY.......

    anteporre questi problemucci

    ad un altro ben più grave che sta mettendo in

    ginocchio l' ITALIA e gli ITALIANI !

    VERONICA HA CHIESTO IL DIVORZIO DAL PREMIER !

    ti rendi conto.....

    quello che non comprendo è il fatto in sé e

    il lungo ritardo intercorso nella decisione

    di farlo !

    La chiesa raccomanda di abbassare i toni.....

    voglio vedere se questa notiziola venga

    soppiantata dalla tua ben più grave e

    da un altra che riguarda siti pedo porno dove

    bambini di quattro cinque anni vengono VIOLENTATI

    e SEVIZIATI ......

    Come posso CONGEDARMI da questo mondo

    che SENTO che non mi APPARTIENE PIU' ???????

    Questo testo di Battiato è appropriato ...

    Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere

    di gente infame, che non sa cos'è il pudore,

    si credono potenti e gli va bene quello che fanno;

    e tutto gli appartiene.

    Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!

    Questo paese è devastato dal dolore...

    ma non vi danno un po' di dispiacere

    quei corpi in terra senza più calore?

    Non cambierà, non cambierà

    no cambierà, forse cambierà.

    Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?

    Nel fango affonda lo stivale dei maiali.

    Me ne vergogno un poco, e mi fa male

    vedere un uomo come un animale.

    Non cambierà, non cambierà

    si che cambierà, vedrai che cambierà.

    Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali

    che possa contemplare il cielo e i fiori,

    che non si parli più di dittature

    se avremo ancora un po' da vivere...

    La primavera intanto tarda ad arrivare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    avendo la mia amica che abita proprio in quei posti del terremoto,conosco bene il propblema che le istituzioni non hanno riferito.sapevo da un pezzo quello che tu hai esposto,e cono sco dei risvolti clamorosi sulla vicenda terremoto,da denuncia allo stato stesso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Grazie per le prziose informazioni.

    Spero che la società in questione paghi le conseguenze di quello che ha fatto, anche se ne dubito.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non avevo letto Gomorra. Grazie per queste informazioni. Bisogna conoscere e fare nome e cognome di chi sta rovinando il paese. Stellino e speriamo giri parecchio questa tua.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Ero a conoscenza del fatto che impregilo era stata incaricata della realizzazione delle centrali nucleari e devo dire che la notizia mi aveva oltremodo allarmato, qui è in gioco ben altro che la sicurezza delle persone che si trovano nell'edificio.

    Affidare incarichi così delicati a gentaglia del genere prova una volta di più la caratura della gentaglia che ci governa e il marciume che regna ormai incontrastato nel nostro bellissimo ma sempre più deturpato paese.

    Si pensa sempre di aver toccato il fondo ma arriva puntalmente qualcuno che riesce a scavare ancora un po' più giù.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non credo si possa fare niente, e lo dico con un misto di rabbia e tristezza; mi consola solo il fatto che presto Dio metterà fine a tutte le ingiustizie; è la mia sola speranza e me la tengo ben stretta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    se le tue argomentazioni sono giuste... come sospettavo in terra non ce giustizia... che dite è peccato augurare la sorte degli Aquilani a chi è il responsabile...?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao, penso che comunque, ricordare, far conoscere le cose, non lasciarci con un..tanto non cambiera' mai..non faccia che bene. Forse contuineranno cosi', forse altri pagheranno le ricchezze di certi personaggi..ma non dimentichiamoci ..tutto qui. Ciao Antonella.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.