Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

se cambio il motore dovrò cambiare anche l'albero ?? minarelli orizontale?

allora ho un f12 a ariaci vorrei mettere il top trophy

cosa gli dovrò cambiare ?

se ci lascio l'albero originele si spezzera?

il carburatore va bene quello originale? per ora

che mi dite ?

Aggiornamento:

la marmitta ora ce la TT

Aggiornamento 2:

posso spendere 100 150 euro

il motore costa 80-85

qui ne rimancono 65-70 di euriiiiiii

:)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

quando smonti il cilindro vecchio,controlla se la biella presenta delle colorazioni violastre o bluastre...se ha queste colorazioni devi cambiarlo perchè la biella ha subito vari shock termici e potrebbe deformare sia il piede di biella(con il bloccaggio dello spinotto del pistone)che la testa di biella(con rottura della gabbia a rullini del perno di manovella e sbiellamento dell' albero...ti dico questo xke essendo ad aria ha un raffreddamento peggiore rispetto ai lc.

i cuscinetti di banco cambiali cosi vai sul sicuro(con 40 euro prendi 2 cuscinetti con i controcazzi).

in definitiva puoi non cambiarlo l'albero a meno di alterazioni visibili,l'unica cosa che ti dico è che dovresti tenere d'occhio la gabbia a rulli dello spinotto del pistone,che essendo da 10mm. tende a consumarsi piu velocemente rispetto a quelle da 12mm.come carb. metti un 19 se lo trovi...occhio che molti 19 non hanno l'attacco del tubo dell'olio e l'attacco del tubo del depressore del serbatoio,puoi puntare su un 17.5 ma il 19 è piu ''racing'':)

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

si sarebbe meglio cambiarlo ma si puo fare anche a meno ....io ti consiglierei di cambiarla la marmitta se to si ingolfa io prenderei una athena che costa meno di altre e rende molto bene...potresti pure cambiare il carburatore-fltro-frizione tutte quelle menate li ma per ade ti conviene cambiare la marmitta.

• Anonimo
    1 decennio fa

cambia l'albero che è meglio, piu potenza perche fluido e piu affidabilità.

carburatore metti un 19 o 17,5 dell'orto

• 1 decennio fa

non è sicuro ke l'albero si pezzi ma x fare un lavoro completo cambialo. come carbu metti almeno un 17,5 e già che ci sei metti variatore e frizione della malossi e come marmitta metti la stage 6 o la top nardò almeno sfrutti il motore al massimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.