Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

aiutoo laghetto?????

ciao ragazzi vorrei costruire un laghetto..so gia cm sistemarlo ma il problema e la pompa??quanto costa e ke tipo di pompa devo prendere??

Aggiornamento:

scusa valeria ma allora xk ***** rispondi...!!!!

Aggiornamento 2:

posso anke mettere il filtro di una piscina??

Aggiornamento 3:

cmq il laghetto di dimensioni sartebbe 80 cm x 70 cm e 50 di profondita

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io fino a qualche tempo fa avevo un piccolo laghetto cn 2 tartarughe e avevo una pompa senza filtro di quelle che fanno i giochi d' acqua d' estate dovevo ogni 3-4 giorni cambiare l' acqua x la mia piccola esperienza ti conviene mettere pompa e filtro esterno al laghetto sovra dimensionatoto rispetto a quello che consigliano....

Pompa e filtro esterno xkè ho anke 1 acquario cn pompa e filtro all' interno ogni volta che devo fare la manutenzione devo smontare mezzo mobile dove è installato

• 1 decennio fa

costa all'incirca 80€ ed è completamente immergibile in acqua...buonafortuna...ciao

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Costruire un laghetto,come dici tu,non è facile e dipende dalle

dimensioni che lo vuoi,se per caso è come una piscina e non

sei in mezzo ai campi,ti ci vuole una concessione edilizia

rilasciata dal tuo Comune.A riguardo la pompa a che ti serve?

Serve per metterci dentro l' acqua nel laghetto o altro?

Ma possibile che fate domande sempre come se tutti noi,

leggendo quattro righe, fossimo nei vostri pensieri? Ma come

si fa a rispondere bene non conoscendo i problemi?Cia,ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Io l'ho costruita da 4 MQ , ho messo un filtro ma non è bastato ed ho dovuto aggiungere un filtro a ultravioletti UV dimensionato x 7 MQ ora e ho risolto tutti i problemi di acqua verde; debbo anche dirti che domenica ho acquistato presso la fiera annuale del castello di Masino 7 lumache d' acqua dolce che mangiano le alghe che si formano nei laghetti e dovrebbero sostituire la pompa e UV, bho ? vedremo.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nn so mi dispiace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.